N’de Jos’r l’evento dentro il Carnevale di Putignano

In contemporanea al grandioso Carnevale di Putignano si svolge N’de Jos’r, un evento nell’evento che riporta la festività al suo significato antico e popolare di convivialità e divertimento vissuto insieme, nei giorni 24 e 27 febbraio, e il 3, 5, 6 e 8 marzo presso tutte le piazze, le cantine ed i locali del centro storico di Putignano.

Carnevale di Gallipoli 2011

Il Carnevale di Gallipoli, arrivato quest’anno alla sua 70° edizione, propone un lunghissimo periodo di festeggiamenti fin dal 17 gennaio con la tradizionale accensione della “Focareddha”. Gli eventi però più importanti sono previsti per la settimana clou del carnevale, che comprende martedì e giovedì grasso e che prevede le sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati nelle giornate dal 3 all’8 marzo.

Carnevale Dauno di Manfredonia

Grande attesa per il Carnevale Dauno nel Gargano, a Manfredonia, che dal 17 gennaio al 13 marzo metterà in scena carri allegorici, sfilate di scolaresche in costume e tante iniziative divertenti.

Carnevale in Puglia

Il Carnevale di Putignano L’Associazione Culturale “Trullando”, cura gli eventi legati all’antica tradizione dei giovedì del Carnevale Putignanese.  L’obiettivo è quello creare un riempitivo culturale al periodo carnevalesco sfruttando come location le cantine situate nei pressi dell’anello normanno interno al centro storico di Putignano, in modo da creare un vero e proprio circuito eno-gastronomico condito di […]