I taralli pugliesi dolci: un viaggio gustativo attraverso la tradizione

Taralli dolci pugliesi, tutto il piacere di un piccolo dolce pugliese, semplice, fragrante, irresistibile assaggio dopo assaggio.
Taralli dolci pugliesi, tutto il piacere di un piccolo dolce pugliese, semplice, fragrante, irresistibile assaggio dopo assaggio.
Spumone salentino, ricetta e ingredienti per chi ha voglia di cimentarsi con la sua preparazione casalinga. Un dolce non di facilissima esecuzione, ma sicuramente graditissimo anche al di fuori del Salento!
Poporati o pupurati al mosto cotto: un delizioso dolce della tradizione pugliese da provare a preparare in casa o da acquistare presso qualche forno pugliese tutto l’anno.
La ricetta degli struffoli, uno dei dolci tipici pugliesi più amati e rappresentativi delle feste in Puglia. Si preparano sempre durante le feste natalizie e durano alcuni giorni. Perfetti anche come idea regalo!
Fanfullicchie leccesi, chi se le ricorda? Vi facciamo tornare bambini con il ricordo delle fanfullicchie, deliziosi riccioli di zucchero colorati, che oggi ci piace imparare a preparare anche a casa.
Dolci natalizi pugliesi da regalare: acquistate un bel piatto da donare e riempitelo dei dolci della tradizione pugliese. Fatti da voi o anche acquistati in pasticceria! Ecco l’idea vincente per un Natale sotto il segno della dolcezza.
Dove sono i produttori di marmellate in Puglia? Dove acquistare la più buona marmellata pugliese? Ve lo diciamo noi, sia che vi troviate in Puglia, sia che vogliate acquistare la marmellata pugliese online. A voi!
Sapori di Puglia: quali sono i prodotti da portare in tavola e i piatti tipici pugliesi da preparare per costruire un menu ad hoc per ricordare assieme ai propri commensali le emozioni di un recente viaggio in Puglia.
Specialità pugliesi dolci, tre proposte a cura di La Terra di Puglia per trascorrere deliziosi momenti conviviali sotto il segno della dolcezza pugliese.
La ricetta dei bocconotti pugliesi, deliziosi dolci tipici della tradizione pugliese molto amati anche in altre regioni italiane. Vi raccontiamo la loro storia e qualche curiosità sulle varianti della ricetta.
La ricetta per preparare in casa i sospiri pugliesi, deliziosi dolcetti leggerissimi ripieni di crema chantilly, chiamati anche tette della monache o dolci sospiri, da non confondere con le bocche di dama.
A voi l’autentica ricetta delle paste di mandorla pugliesi, corredata di spiegazioni passo a passo, eventuali varianti e qualche curiosità sul tema.
Hai bisogno urgente del vincotto di uva e non sai come fare? Ti diamo due soluzioni pratiche e veloci per rimediare al tuo problema e forse salvare il tuo Natale in famglia!
Dolci pugliesi, dolci salentini, dolci della tradizione pugliese e dolci amati dai turisti in vacanza in Puglia: in Puglia i dolci non mancano, tutto l’anno e per tutte le occasioni. Scopriamoli assieme.
Se è la prima volta che sentite parlare di pesci di pasta di mandorle, sicuramente vi sembrerà davvero strano. Ma, a ben pensarci, non siamo a ridosso del 1 aprile, e dunque non deve trattarsi di uno scherzo. E cosa sono dunque questi pesci di pasta di mandorle? Perchè la tradizione gastronomica natalizia leccese vede […]