Argomento iniziative culturali

. .

Settimana Identitaria dei Monti Dauni

C’è grande fermento per il tradizionale appuntamento annuale della Settimana Identitaria, dedicato alla scoperta dei piccoli borghi appartenente al territorio dei Monti Dauni: quest’anno saranno numerosi gli eventi previsti in concomitanza dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

. . .

Improvvisarte – 7° appuntamento

Improvvisarte rassegna d’arte a 360° giunge al suo 7° appuntamento: domenica 8 maggio il borgo di Putignano aspetta i suoi visitatori per una giornata intera dedicata alla cultura e all’arte locale, con esibizioni musicali ed esposizioni itineranti di artigianato locale.

. . .

Settimana della Cultura in Puglia

Dal 9 al 17 aprile in tutta Italia si celebra la Settimana della Cultura, che propone l’accesso gratuito e la possibilità di visitare numerosissime strutture museali e siti archeologici disclocati in ogni regione, con seminari e mostre d’approfondimento in relazione anche al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

. .

Puglia in movimento lento

Puglia in movimento lento è un progetto nato per la valorizzazione della cultura dell’accoglienza, attraverso la diffusione di una nuova concezione di turismo, non più mordi e fuggi, ma lenta e profonda, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

promuovere un concetto di turismo

.

LevanteCon di Bari

Una iniziativa culturale d’eccellenza è prevista il 3 aprile presso lo Sheraton Nicolaus Hotel&Conference Center di Bari: non perdete LevanteCon, Manifestazione italiana dedicata ai mondi della Scienza, della Fantascienza e dei Fumetti, aperta a tutti con accesso gratuito.

.

Il cinema che non c’è

Il cinema che non c’è è una rassegna cinematografica dedicata a tutta la filmografia poco appetibile per le sale cinematografiche appartenenti ai grossi circuiti di distribuzione. Scopri con noi maggiori dettagli sull’iniziativa.

. .

Festa delle donne all’insegna dell’arte

La Festa della Donna diventa un occasione per rivalutare l’arte del territorio pugliese: l’8 marzo il MIBAC decreta l’ingresso gratuito per le donne presso numerosi luoghi d’arte statali.

.

Enochiacchierando in English

Per fare un pò di ripetizioni di inglese e stare in buona compagnia, il posto giusto è l’enoteca Per…Bacco di Taranto, che propone ogni sabato pomeriggio, una serie di appuntamenti per fare quattro chiacchiere informali rigorosamente in inglese, sorseggiando una scrupolosissima selezione di vini e rhum pregiati.