A Dubai la Puglia vende Cortina

Nello satnd della Fiera di Dubai dedicato alla Puglia ci si trova a comprare pacchetti turistici di altre regioni che ringraziano la Puglia e il suo finanziamento di 27mila euro, parte di quel milione di euro stanziato dall’amministrazione per partecipare a dieci fiere.

Tassa al turista, a Lecce

Il comune di Lecce ha pensato a questa tassa, non originale di sicuro, per recuperare lo sperpero. Forse è un pesce d’aprile, visto che siamo ancora in periodo oppure un’idea per rovinare il sonno a tanti operatori che hanno lavorato tanto per avvicinare il Salento al resto del mondo !?

Costituita la Fondazione, Focara di Novoli

Il presidente della Regione, il presidente della Provincia di Lecce e il sindaco della città di Novoli hanno sottoscritto, lunedì 28 febbraio, a Bari, presso l’Ufficio di Presidenza della Regione Puglia, l’atto di costituzione della Fondazione “La Focara di Novoli”. Per il presidente Vendola, “La Fondazione non si occupa soltanto di mettere insieme le fascine e di accendere il fuoco in una notte particolarmente suggestiva, ma anche di far vivere tutte le iniziative culturali, commerciali ed economiche che possono ruotare intorno alla Focara”.

Nuovi voli per Dusseldorf e Zurigo

L’assessore regionale Minervini, l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia Di Paola e il direttore generale Italia di Airberlin presentano i nuovi collegamenti aerei per la Puglia. Due voli bisettimanali tra Bari Palese e Düsseldorf e due voli settimanali da Brindisi a Zurigo.

La Puglia vince a Berlino, Fruit Logisitic

Fruit Logisitic, fiera mondiale dell’ortofrutta a Berlino, la Puglia conferma la leadership pugliese nel settore e la valenza di una strategia fondata sulla immediata riconoscibilità dei prodotti pugliesi, richiesti ed apprezzati per la qualità, il gusto e la sicurezza alimentare.

Daunia e Gargano, si uniscono

Segnaliamo con piacere una notizia utile che fa onore alla nostra regione, notizie che parlano di unione non di divisione, il 14 febbraio alle ore 18.30, presso l’Auditorium di Vico del Gargano, Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura, Turismo della Regione Puglia, Antonio Pepe, Presidente della Provincia di Foggia, e Maria Elvira Consiglio, Presidente di Promodaunia e Vicepresidente della Provincia di Foggia, interverranno alla manifestazione conclusiva de “Il matrimonio di Daunia e Gargano”, alla presenza dei Sindaci della Capitanata.

Salone Nautico del Salento e Turismo Sostenibile

Avrà luogo a Brindisi dal 29 aprile al 3 maggio il Salone Nautico del Salento e del Turismo Sostenibile, che giunge quest’anno alla sua settima edizione con una marcia in più. L’obiettivo è infatti quello di combinare l’interesse per la nautica, le imbarcazioni e le regate, ad un nuovo approccio sempre più orientato alla sensibilità […]