46 Mostra della Ceramica artigianale a Cutrofiano

46 Mostra della Ceramica artigianale a Cutrofiano

Dal 12 al 22 agosto 2018 Mostra della Ceramica Artigianale a Cutrofiano Anche quest’anno ha preso il via in quel di Cutrofiano la splendida Mostra della Ceramica Artigianale, un appuntamento fisso dell’estate cutrofianese che attrae nella cittadina del basso salento sempre più turisti anno dopo anno, complice la bella stagione, il centro storico sempre più […]

L’arte di Adami in mostra a Lecce

L’arte di Adami in mostra a Lecce

È in corso a Lecce, presso la Chiesa di San Francesco della Scarpa, la mostra dedicata all’artista Valerio Adami: fino al 4 ottobre, sarà possibile prendere visione di dipinti e disegni dell’artista in questa città dell’arte di Puglia.

Bari Alberobello, l’estemporanea di pittura

In provincia di Bari Alberobello offrirà presso il Museo del territorio la decima edizione della mostra Estemporanea Pittura, fino al 26 giugno, giorno in cui verranno premiate le migliori opere esposte.

A Corato la mostra Garibaldi di Terra e Ideali

Appuntamento con l’arte e la cultura è a Corato, in questo centocinquantesimo dell’Unità d’Italia, con la mostra Garibaldi di Terra e Ideali, la famosa rappresentazione sculturea dell’Eroe dei due Mondi che ritrae il Generale in chiave georgica.

Mostra le Ma-donne di Roberta Torre

La città di Bari fino al 24 giugno sarà il luogo di incontro per coloro che desiderano vedere l’arte creata dalla regista palermitana Roberta Torre; infatti, presso il Cineporto della città pugliese è stata allestita una mostra che comprende ben 20 stampati su plexiglass.

Giovanni Scioscia in mostra con “Il Sogno Utopico”

Presso la nuova sede della redazione di “In Arte Multiversi” di Potenza Giovanni Scioscia venerdì 29 aprile ha inaugurato la propria mostra personale Il Sogno Utopico, con l’esposizione delle opere appartenenti al ciclo pittorico a carattere sociale del 2009.

Mostra Elogio della Metafisica De Chirico

Promossa dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia e della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Bari, Barletta, Andria, Trani e Foggia, la mostra “Elogio della Metafisica” propone le magnifiche opere di Giorgio De Chirico.