Mesagne da scoprire

Domenica 28 febbraio, ore 18.30, promoCultura e la Pro Loco organizzano “Mesagne da scoprire”, visita guidata gratuita sulla Madonna del Carmine, tra storia e devozione. Durante la visita guidata si parlerà delle tele della Madonna del Carmine, del quadro miracoloso e del terribile terremoto del 20 febbraio 1743.

La magia del turismo enogastronomico in Puglia

Si svolgerà a Castellana Grotte dal 18 al 26 luglio la manifestazione TIPICA- Festival dell’enogastronimia e delle tipicità pugliesi. La bellezza delle grotte fornirà l’ispirazione giusta per le fantasiose creazioni dei migliori chef, che attraverso rivisitazioni originali sapranno rendere ciascun piatto irripetibile. La kermesse sarà esaltata dall’ironia travolgente dei più famosi comici pugliesi.

Castro da scoprire. Una gita alla grotta Zinzulusa.

Sullo sfondo di una splendida insenatura contornata da una maestosa parete rocciosa, in località Castro, si apre l’imboccatura di una suggestiva grotta visitabile durante tutto l’anno: è la grotta Zinzulusa, così chiamata per il compresso di concrezioni (stalattiti) che pendono dal suo soffitto come fossero degli stracci stesi (nel dialetto locale zinzuli=stracci).