cartinastradaleBari

Le cartine stradali della Puglia per conoscere il territorio

Alle volte, è proprio bello partire alla volta di una nuova meta dimenticandosi di tutto e di tutti, andando all’avventura, senza badare ad alcun dettaglio, assaporando il piacere di un viaggio che si sa quando inizia, ma non si sa per dove prosegua e, soprattutto, dove finisca: e nel mezzo c’è tutta la magia di abbandonarsi alla conoscenza di una nuova terra, la Puglia, che può veramente offrire tanto in ogni suo angolo, stupendo il viaggiatore in ogni momento.

La cartina del Salento in PDF

Non importa quale sia la vostra meta, che abbiate deciso di andare a scoprire ciò che rende particolare il Gargano, quella fantastica terra detta anche Sperone d’Italia, dove rocce bianche, piccoli centri abitati dalle case candide, spiagge meravigliose e anche la spiritualità, sono elementi perfetti per una vacanza di chi miri anche a conoscere la dimensione meno materiale e più vicina alla fede della gente e della realtà pugliesi.

O ancora, andando alla scoperta della confinante Daunia, potreste scavare in un passato storico ricchissimo, che in maniera particolare risente dell’influenza della civiltà greca. E se vi lasciaste invece stupire e conquistare dalla magia della cosiddetta Puglia Imperiale, a cavallo tra Barletta, Andria, Bisceglie, Canosa, Corato, Spinazzola e Trani, proprio dove poco distante si trovano i rilievi delle Murge?

Certo, anche Bari, la sua area costiera, la Valle d’Itria, la Murgia le Gravine e anche il Salento potrebbero ispirarvi con le loro specificità, invitandovi ad indugiare tra la natura, la biodiversità, l’arte, la cultura o la storia: e per quanto l’avventura potrebbe senz’altro essere eccitante e riservare tante sorprese, alla fine, però, potreste perdervi anche qualche meta particolare se non aveste a disposizione alcuni punti di riferimento.

Potreste organizzare al meglio il vostro viaggio senza avere con voi delle cartine stradali per orientarvi tra i tanti piccoli centri pugliesi? Certo che no, ecco perché abbiamo pensato anche a questo, offrendovi qui di seguito alcune pratiche cartine stradali pugliesi da consultare in ogni momento:

Leave a Reply

Your email address will not be published.