Pomodori Secchi
Pomodori Secchi

I pomodori secchi del salento sono una vera bontà, ma quel che è meglio è che sono davvero molto molto versatili. Parlando di pomodori secchi, come farli rinvenire è importante. Come ammorbidire i pomodori secchi è importante perchè se non li ammorbidite e fate rinvenire come si deve, alla fine non otterrete il risultato desiderato nelle vostre ricette.

Pomodori secchi del salento

I pomodori secchi del salento fanno parte dei pomodori secchi di puglia, ma sono specifici della zona del tacco d’Italia, ovvero il salento. In effetti i pomodori secchi sono una ricetta pugliese davvero speciale. Potete acquistare i pomodori secchi sotto sale, per poi farli rinvenire, oppure i pomodori secchi sott’olio pugliese.

Come ammorbidire i pomodori secchi

I pomodori secchi del salento, se acquistati nella loro versione sotto sale, e dunque non in olio, vanno fatti rinvenire. Bisogna privarli dell’eccesso di sale superficiale e poi farmi diventare belli morbidi. Come ammorbidire i pomodori secchi? Vi chiederete voi. I pomodori secchi sotto sale vanno sciacquati a lungo sotto acqua corrente oppure immersi in acqua e sciacquati per diverse volte. Poi è necessario sbollentare i pomodori secchi in acqua e aceto per tre minuti circa. Disponeteli su un canovaccio ad asciugare e poi usateli come meglio ritenete opportuno.

Pomodori secchi sott’olio pugliese

I pomodori secchi del salento sono buoni non solo perchè seccati al caldo sole che bacia questa terra molti mesi l’anno, ma anche perchè sono conditi con un olio a dire poco eccezionale. I pomodori secchi sott’olio pugliese sono una combinazione di sapore davvero unica, nonchè un mix di valori nutrizionali, salute e polifenoli al top. Nel caso dei pomodori secchi sott’olio pugliese non avrete la necessità di farli rinvenire, perchè sono già pronti e conditi. Una vera comodità. Approfittate dei pomodori secchi sott’olio, una ricetta pugliese già pronta in vendita tra le pagine di questo sito. Anche i pomodori secchi tritati sott’olio e il patè di pomodori secchi possono arrivare direttamente a casa tua in men che non si dica! Fai il pieno di pomodori secchi del salento e arricchisci oggi stesso la tua dispensa!