Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  
  •  

Miragica
Miragica

Il divertimento in Puglia: alla scoperta dei parchi acquatici

La Puglia è ideale per trascorrere vacanze di tanti tipi differenti: la si può scegliere per trascorrere un soggiorno all’insegna del sole e del mare, come del resto, per andare alla scoperta di antiche e preziose testimonianze storiche, o ancora, di cultura e tradizioni molto antiche, senza tuttavia dimenticarsi nemmeno di quella che è può essere una vacanza all’insegna del divertimento anche per i più piccoli, con tappe in luoghi piacevoli.

Tra questi ultimi, non possiamo non citarvi le tante strutture per il divertimento che si trovano in Puglia, dove sono presenti parchi acquatici con attrazioni perfette per i bimbi, i quali, potranno divertirsi in un contesto rilassante, associando al piacere di trovarsi in una location splendida, anche il gusto per un intrattenimento che può offrire tante occasioni di svago tra sport, movimento e musica.

Ma andiamo ora a vedere meglio da vicino quali sono i migliori indirizzi da prendere in considerazione quando si tratta di parchi acquatici – o comunque con strutture per il divertimento e la scoperta della natura – in giro tra le province pugliesi: siete pronti a regalare una giornata indimenticabile anche a vostri bimbi durante il soggiorno in Puglia?

Una panoramica sui parchi acquatici pugliesi

Ecco la nostra lista delle location perfette per gli amanti dei parchi acquatici:

Acquapark Ippocampo

All’interno del parco, grandi e piccini hanno la possibilità di trascorrere una giornata diversa dal solito ed all’insegna del divertimento, dove ci sono proposte che spaziano dagli sport al divertimento musicale, con la discoteca funzionante sia di giorno sia di notte. Il parco occupa un’area di circa 25.000 mq e dispone di un parcheggio capace di ospitare circa 800 vetture, e si trova nel comune di Manfredonia, oltre ad essere facilmente raggiungibile dalla statale 141 Delle Saline per Manfredonia.

Acquafolies

Il parco acquatico Acquafolies è costituito da una piscina semiolimpionica e da diversi giochi d’acqua, scivoli e attrazioni sia per adulti che per bambini. Uno staff di animatori organizza ogni giorno eventi ed iniziative per il divertimento degli ospiti del parco. Non mancano inoltre zone relax con ampi spazi verdi, angoli ristoro, servizi igienici ed un ampio parcheggio: il parco si trova in provincia di Taranto, ed è raggiungibile dalla litoranea ionica o dalla strade provinciali nei pressi di Pulsano (TA).

[callout]Puoi dare un occhiata al nostro itinerario dalla Puglia imperiale al parco Miragica.[/callout]

Felifonte

Tra i parchi acquatici e parchi divertimento in Puglia troviamo anche Felifonte, che include attrazioni per adulti e per bambini, come come la ruota strobo, il pony-maneggio, le aree gonfiabili. Non mancano ovviamente spettacoli, animazione e una fornita area ristorazione. Per raggiungerlo, dovrete recarvi preso Castellaneta Marina in provincia di Taranto.

Zoosafari e Fasanolandia

Lo Zoosafari di Fasano – il più grande parco faunistico d’Italia ed uno dei più grandi d’Europa, che ospita circa 1.700 esemplari di 200 specie animali diverse – include anche un parco acquatico, con oltre 25 attrazioni, musei, spettacoli e suggestivi percorsi da seguire. La struttura si trova esattamente nella località di Fasano, sita in provincia di Brindisi.

Curti Petrizzi Landia

Se cercate parchi acquatici e divertimenti in Puglia potete recarvi anche a Curti Petrizzi Landia: il parco include un’ampia area boschiva con intrattenimenti di vario genere, un mini zoo ed un nuovissimo acqua park con 3000mq di piscine, scivoli per grandi e piccini, ma anche servizio massaggi ed un team di animazione capace di allietare le vostre giornate con giochi e balli di gruppo. Si trova a Cellino S. Marco in provincia di Brindisi.

Splash Park

Lo Splash Park offre ai suoi ospiti un’ampia scelta di acquascivoli sia per grandi che piccini: per quanto riguarda questi ultimi, vi troverete anche Fabilandia, una zona speciale dedicata ai più piccoli. Non mancano servizio animazione e spettacoli come gli indimenticabili afroaerobica e schiuma party. La struttura si trova sulla strada litoranea per Santa Maria al Bagno di Rivabella, in provincia di Lecce.

Altri parchi divertimento in Puglia non acquatici

Ecco quindi un paio di altre strutture – non acquatiche – per il vostro divertimento durante le vacanze in Puglia:

Felisia

Felisia è un parco strutturato per percorsi tematici, come il suggestivo Centro dei Poteri della Natura, che include laboratori, tunnel ed apparecchiature tecnologiche che controllano gli umori del pianeta ed i fenomeni naturali più eclatanti: terremoti, eruzioni vulcaniche, cicloni, bufere. La struttura è situata a Castellaneta Marina in provincia di Taranto.

Adrenalin Zone

Si tratta di una struttura acrobatica costituita da 60 passaggi diversi fino a 12 metri d’altezza ed una teleferica mozzafiato con il 55% di pendenza. Si tratta in poche parole di un insieme di passaggi di abilità ad alta quota, articolati in 5 percorsi di difficoltà crescente. La struttura include anche un ristorante-pizzeria ed è situata in contrada Scizzo, località Poggioallegro in provincia di Bari.


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •  
  •  

Leave a Reply

Your email address will not be published.