dove fare il bagno in Salento - Laterradipuglia.it

Dove fare il bagno in Salento? Siete davvero in tanti a chiedercelo. Il Salento è una delle zone d’Italia più amate da turisti e viaggiatori alla ricerca grandi momenti di relax, ottima gastronomia e vacanze indimenticabili. Tra gli obiettivi comuni di chi trascorre una vacanza in Salento durante la stagione estiva vi è quello di trovare spiagge e calette incontaminate, paradisiache, rilassanti e con acque cristalline. Dove, ovviamente, concedersi alcune ore di riposo e relax, Ebbene, nonostante l’estensione territoriale del Salento sia modesta, non possiamo dire lo stesso della sua costa. Che è lunga, variegata, ed offre davvero molto al visitatore. Specie al visitatore che vuole sapere dove fare il bagno in Salento!

Dove fare il bagno in Salento

Dove fare il bagno nel Salento

Scopriamo dunque assieme dove fare il bagno in Salento portandosi a casa un ricordo davvero indimenticabile di questa terra suggestiva bagnata dal mare Jonio e dal mare Adriatico. Nelle pagine che seguono ti racconteremo e ti sveleremo le più belle spiagge del Salento, ma anche le calette da raggiungere via terra o via mare, le scogliere più suggestive, i luoghi amati dai salentini e molto altro.

Cala dell'Acquaviva, un tuffo nel Salento

Cala dell'Acquaviva, un tuffo nel Salento

Sei in vacanza in Salento: e allora non puoi esimerti dal fare un tuffo o un bagno presso la Cala dell'Acquaviva: un luogo unico nel suo genere, incontaminato, con acque cristalline e colori indimenticabili.
Caletta di Porto Badisco a Otranto

Caletta di Porto Badisco a Otranto

Porto Badisco è il porto dove secondo leggenda sbarcò Enea in fuga da Troia. Ma non solo: è anche una delle più belle insenature con spiaggia del Salento. Da visitare assolutamente.
Grotta della Poesia nel Salento, come arrivare

Grotta della Poesia nel Salento, come arrivare

La Grotta della Poesia è un luogo ancora incontaminato dove fare un bagno paradisiaco in Salento! Ecco dove si trova e come arrivarci!
Le Maldive del Salento

Le Maldive del Salento

Le Maldive del Salento, così si chiama un breve tratto di costa sul versante Jonico dove andare a fare un bagno decisamente indimenticabile: acque cristalline e sabbia bianchissima per un bagno come ai tropici.
Lido Marini, Ugento

Lido Marini, Ugento

Lido Marini è un incantevole tratto di spiaggia bassissima e sabbiosa a due passi da Ugento, con un mare limpido caratterizzato da fondali bassi e sicuri per tutta la famiglia.
Marina Serra, piscina naturale a Tricase

Marina Serra, piscina naturale a Tricase

Un tuffo nella piscina naturale di Marina Serra, a due passi da Tricase e da Santa Maria di Leuca. Acque placide e cristalline, un ambiente selvaggio come non mai, possibilità di praticare sport acquatici e un pizzico di leggenda.
Ponte del Ciolo e Spiaggia del Ciolo

Ponte del Ciolo e Spiaggia del Ciolo

Dove fare il bagno in Salento? Il ponte del Ciolo presso la località omonima è d'obbligo. I più impavidi si tuffano dal ponte, ma potete tranquillamente scendere al livello del mare tramite una comoda scaletta. E lì scoprirete il paradiso!
Spiaggia di Punta Pizzo a Gallipoli

Spiaggia di Punta Pizzo a Gallipoli

Natura selvaggia, piccoli scogli, acque cristalline e una pineta ancora incontaminata: tutto questo è la spiaggia di Punta Pizzo, un luogo unico nel suo genere dove fare un bagno è d'obbligo.
Spiaggia di Punta Prosciutto, come ai Caraibi

Spiaggia di Punta Prosciutto, come ai Caraibi

Punta Prosciutto, una spiaggia del Salento da visitare assolutamente durante una vacanza in zona. Mare cristallino oltre ogni immaginazione, sabbia fine, ambiente rilassante, servizi di ogni genere.
Spiaggia di Torre Lapillo a Porto Cesareo

Spiaggia di Torre Lapillo a Porto Cesareo

Cerchi una spiaggia lunga, di sabbia bianca e fine, con acque calme e cristalline oltre che bassissime tutto l'anno? E allora non puoi perdere Torre Lapillo, dove mare, relax, ma anche servizi di ogni genere sono a portata di mano.
Spiaggia di Torre Mozza, Ugento

Spiaggia di Torre Mozza, Ugento

Dove fare il bagno in Salento vicino a Ugento? A Torre Mozza! La spiaggia di Torre Mozza è un luogo ideale per famiglie ed offre una lunga lingua di sabbia fine oltre ad acque cristalline particolarmente basse e sicure.
Spiaggia Punta della Suina a Gallipoli nel Salento

Spiaggia Punta della Suina a Gallipoli nel Salento

La Spiaggia di Punta della Suina è un piccolo paradiso blu protetto da una meravigliosa e profumatissima pineta, dove scogli bassi bianchissimi e sabbia fine creano un paesaggio unico nel suo genere.
Torre San Giovanni, Ugento

Torre San Giovanni, Ugento

Tra le spiagge del Salento che conviene visitare durante una vacanza in zona, menzioniamo assolutamente Torre San Giovanni: splendida, sabbiosa, profonda, sicura per i bambini e ben organizzata.

Altra località da non perdere:

Salento cartina

Salento cartina, chi l’ha chiesta? Ebbene, se state cercando una cartina del Salento, ecco a voi alcuni link interessanti da visitare. Nelle pagine di questo sito troverete davvero di tutto sul Salento così come sulla Puglia. Salento mare, Salento città, Salento cosa vedere, ma anche gastronomia, curiosità, tradizioni e leggende. Salento in vacanza….si parte!

Alla scoperta delle spiagge della Puglia


author avatar
Ilaria Scremin