Fra trulli e Romanico: il cuore di Puglia!
Cattedrale Trani

La Puglia è una di quelle regione italiane in grado di offrire svariati paesaggi. Proprio per questo abbiamo deciso di portarli in questo tour, nel cuore della meravigliosa Puglia. Potrete scoprire la bellezza degli edifici storici, così come le meravigliose città ed i gustosi piatti tipici pugliesi.

Inizia il tour nel cuore della Puglia

1º giorno

Partenza dall’hotel a Bari e mattinata dedicata alla visita guidata della città. La Basilica di San Nicola e la cattedrale di San Sabino, esempi illustri del romanico pugliese, il castello svevo e il borgo dei marinai. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio libero per lo shopping e, perché no, per assaggiare una gustosa focaccia barese.

2º giorno – KM 113

Colazione in hotel e partenza per Castellana, per ammirare le famose grotte carsiche. Pranzo in un agriturismo del posto e nel pomeriggio visita dei tipici e caratteristici “trulli” di Alberobello. Ritorno in hotel a Bari. Cena e pernottamento.

3º giorno – KM 147

Colazione in hotel e partenza per Castel del Monte, per ammirare il grandioso e misterioso castello di Federico II di Svevia. Pranzo a Trani a base di pesce. Nel pomeriggio visita della città di Trani e della sua bellissima Cattedrale romanica adagiata sul mare. Breve sosta a Barletta con visita del castello svevo – angioino – aragonese, del Duomo, del famoso Colosso e della celebre Cantina della Disfida. Rientro in hotel a Bari. Cena e pernottamento.

4º giorno – KM 172

Colazione in hotel e partenza Monopoli. Visita della Cittadina e di un Frantoio d’Epoca (Tutelato dal Ministero dei Beni Culturali), un esperto accompagnerà i visitatori nell’uliveto illustrando la totale bellezza, la visita prosegue nel Frantoio dove si potrà assistere (Solo in alcuni mesi dell’anno) alla lavorazione ed ai processi di lavorazione dell’olio Extra Vergine d’Oliva – Pranzo in
ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio partenza per Ostuni: visita guidata al centro storico della città bianca, così chiamata per il biancore delle case costituenti il nucleo antico, autentico esempio di architettura mediterranea. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5º giorno

Partenza per Polignano A Mare, caratteristico borgo di pescatori a sud di Bari, caratterizzato dalla bellissima cattedrale e dal monumento al noto cantante Domenico Modugno. Pranzo in loco.
Trasferimento a Bari e fine dei servizi.

 

    Luoghi di interesse:
    Salento/LecceBrindisiValle d'ItriaCapitanataGargano/FoggiaTerra di Bari

    Gli itinerari qui proposti sono solo un esempio di quello che possiamo proporti. In collaborazione con tour operator, strutture, ristoranti, trattorie ed aziende del luogo siamo in grado di strutturare itinerari personalizzati in base alle tue esigenze o desideri. E non solo: è possibile semplicemente richiedere gli itinerari via email! Ti forniremo le mappe e tutti i file elettronici aggiuntivi per essere autonomo sul territorio.