parco-gargano

 

Giorno 1

Partenza dall’hotel a Foggia e visita guidata della città. Visita del borgo antico, caratterizzato dalla cattedrale, palazzi federiciani e alcuni ipogei. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 2 – KM 123

Prima colazione in Hotel, e partenza per la visita di San Giovanni Rotondo. Città dove ha vissuto San Pio da Pietralcina, con i suoi luoghi di fede come il santuario del 1600 e la nuova basilica progettata dal noto architetto Renzo Piano. Pranzo e pomeriggio dedicato alla visita di Monte S. Angelo. La tradizione vuole che sia apparso in una grotta l’arcangelo Michele scacciando il diavolo. Fin dal medioevo luogo di pellegrinaggi e tappa obbligata di fede. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 – KM 247

Prima colazione in hotel e partenza per la Foresta Umbra, verde bellezza del Parco Nazionale del Gargano. Pranzo in ristorante a Vieste e visita guidata della città, dove si potrà ammirare il bellissimo centro storico che abbraccia la Cattedrale dalle tecniche bizantine. Successivamente breve visita di Peschici, antico borgo di pescatori. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4 – KM 40

Prima colazione in hotel, visita della città di Lucera caratterizzata dalla cattedrale gotica e dall’anfiteatro romano del I sec. a.C. Pranzo il loco e nel pomeriggio ritorno a Foggia e fine dei servizi.

Luoghi di interesse:
Salento/LecceBrindisiValle d'ItriaCapitanataGargano/FoggiaTerra di Bari

Gli itinerari qui proposti sono solo un esempio di quello che possiamo proporti. In collaborazione con tour operator, strutture, ristoranti, trattorie ed aziende del luogo siamo in grado di strutturare itinerari personalizzati in base alle tue esigenze o desideri. E non solo: è possibile semplicemente richiedere gli itinerari via email! Ti forniremo le mappe e tutti i file elettronici aggiuntivi per essere autonomo sul territorio.