“LA MAGIA DEL GARGANO”
Durata itinerario: 6 giorni e 5 notti.

1° giorno

Partenza dall’hotel a Foggia e visita guidata della città. Visita del borgo antico, caratterizzato dalla cattedrale, palazzi federiciani e alcuni ipogei. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento.

2° giorno – KM 92

Colazione in hotel e partenza per S. Giovanni. Visita guidata del paesino dove è vissuto Padre Pio, formatosi nel sec. XI lungo l’itinerario percorso dei pellegrini diretti al santuario di Monte S. Angelo, dove di maggiore importanza sono la Chiesa nuova , Chiesa Antica , la Cella di Padre Pio , la Stimmate, il Crocifisso, la Casa Sollievo della Sofferenza e la Via Crucis . Sistemazione e pranzo in hotel. Dopo pranzo visita guidata di Monte S. Angelo, nota per le sue testimonianze storico
architettoniche e soprattutto per il suo Santuario di San Michele Arcangelo. Rientro in hotel a San Giovanni Rotondo, cena e pernottamento.

3° giorno – KM 162

Colazione in hotel e partenza per la Foresta Umbra, verde bellezza del Parco Nazionale del Gargano. Pranzo in ristorante a Vieste e visita guidata della città, dove si potrà ammirare il bellissimo centro storico che abbraccia la Cattedrale dalle tecniche bizantine. Successivamente breve visita di Peschici. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno – KM 178

Colazione in hotel e partenza per le Isole tremiti . Giunti sulle isole si effettuerà il
giro in motobarca dell’Isola di S. Domino. Pranzo tipico a base di pesce. Nel
pomeriggio trasferimento da un’isola all’altra per ammirare esternamente la
bellezza di queste isolette. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno – KM 145

Colazione in hotel e partenza per Lucera, patria del cosiddetto Cacc’e mmitte, vino D.O.C. dal nome curioso e dal colore rosso rubino e città dalle origine molto antiche, interessante infatti la visita dell’Anfiteatro Romano e del castello Svevo-Angioino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della caratteristica cittadina di Troia, famosa grazie alla sua cattedrale, la Chiesa dell’Assunta, un autentico capolavoro dell’architettura romanica. La facciata è dominata da un
rosone a 11 raggi che inonda di luce le navate interne, filtrando i raggi del sole. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno – KM 42

Colazione in hotel, partenza per Margherita di Savoia e delle saline. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Foggia e fine dei servizi.

Luoghi di interesse:
Salento/LecceBrindisiValle d'ItriaCapitanataGargano/FoggiaTerra di Bari

Gli itinerari qui proposti sono solo un esempio di quello che possiamo proporti. In collaborazione con tour operator, strutture, ristoranti, trattorie ed aziende del luogo siamo in grado di strutturare itinerari personalizzati in base alle tue esigenze o desideri. E non solo: è possibile semplicemente richiedere gli itinerari via email! Ti forniremo le mappe e tutti i file elettronici aggiuntivi per essere autonomo sul territorio.