“PASSEGGIANDO NEL TAVOLIERE DI PUGLIA”
Durata: 4 giorni e 3 notti
Giorno 1 – KM 40
Partenza dall’hotel e visita della città di Foggia. Visita del borgo antico, caratterizzato dalla cattedrale, palazzi federiciani e alcuni ipogei. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita del centro di Lucera caratterizzato dalla cattedrale gotica e dell’anfiteatro Romano del I sec. a.C.. Rientro in hotel , cena e pernottamento.
Giorno 2 – KM 269
Prima colazione in hotel, e partenza per la visita di Canne della Battaglia. Visita della vasta area archeologica e del museo annesso. Proseguo del percorso per la visita di Troia, famosa grazie alla sua cattedrale, la Chiesa dell’Assunta, un autentico capolavoro dell’architettura romanica. La facciata è dominata da un rosone a 11 raggi che inonda di luce le navate interne, filtrando i raggi del sole. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento presso Manfredonia e visita della chiesa romanica di Siponto e del castello con l’annesso museo nazionale.
Giorno 3 – Km 155
Partenza dall’hotel e visita della città di Canosa.Importante città romana ricca di storia e cultura, caratterizzata da diversi siti archeologici e dall’antica cattedrale. Pranzo in loco e pomeriggio dedicato alla visita della città di Barletta, conosciuta per la famosa disfida. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4 – Km 136
Colazione in hotel, partenza per Margherita di Savoia e delle saline. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Foggia e fine dei servizi.