“PROFUMI E SAPORI DEL PARCO DEL NEGRAMARO”
Durata: 4 giorni e 3 notti

Giorno 1

Partenza dall’hotel a Lecce. Giornata dedicata alla visita della città. Capitale del barocco, caratterizzata dalle bellissime chiese ricche di sculture in pietra locale e dai magnifici palazzi che si aprono nelle corti del centro storico della città. Visita di piazza del duomo con l’intero apparato decorativo del seminario, del palazzo vescovile e del campanile. Visita della piazza dedicata al protettore S.Oronzo, con il suo grandioso anfiteatro romano, il palazzo del sedile e la
chiesetta di San Marco dei Veneziani e proseguo per la visita della chiesa di Santa Croce, monumento più eloquente del periodo barocco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 – KM 70

Colazione in hotel e partenza per la visita di Copertino. Città con economia prevalente agricola per la produzione del vino, conosciuta per la presenza delle testimonianze relative a San Giuseppe da Copertino. Il centro caratterizzato dalla chiesa medievale della madonna della Neve, dal Castello Angioino fra i più grandi di Puglia e dal Santuario di San Giuseppe. Pranzo in ristorante tipico a Porto Cesareo, parco naturale marino caratterizzato da panorami mozzafiato. Pomeriggio visita del paese e della torre di avvistamento aragonese di Torre Lapillo. Rientro in serata in Hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3 – KM 79

Prima colazione in hotel, e partenza per Salice Salentino. Visita del paese, caratterizzato dalla matrice barocca dell’Assunta e del convento cinquecentesco dei riformati. Unica al mondo la visita al presepe monumentale in cartapesta leccese. Pranzo e degustazione di prodotti tipici presso la sede del consorzio “Parco del Negramaro”. Pomeriggio dedicato alla visita del centro di Nardò ricca città barocca, centro nevralgico di notevole importanza lungo le rotte commerciali verso Gallipoli. Rientro a Lecce e fine dei servizi.

 

Luoghi di interesse:
Salento/LecceBrindisiValle d'ItriaCapitanataGargano/FoggiaTerra di Bari

Gli itinerari qui proposti sono solo un esempio di quello che possiamo proporti. In collaborazione con tour operator, strutture, ristoranti, trattorie ed aziende del luogo siamo in grado di strutturare itinerari personalizzati in base alle tue esigenze o desideri. E non solo: è possibile semplicemente richiedere gli itinerari via email! Ti forniremo le mappe e tutti i file elettronici aggiuntivi per essere autonomo sul territorio.