melendugno-rievocazione-storica-roca-nuova-2016
photo by mapio.net (ph. by Ettore Ferriero)

Melendugno: a cavallo tra storia e specialità tradizionali

Chiudiamo questa settimana di agosto 2016, proponendovi un ulteriore appuntamento a cavallo tra la storia e la gastronomia tipica del territorio, portandovi in provincia di Lecce, e più precisamente presso Torre dell’Orso a Melendugno, che ospiterà quest’anno la terza edizione della Rievocazione storica romana presso il Borgo Rinascimentale di Roca Nuova. In questa location, infatti, andranno in scena i Legionari romani, riproducendo gesti, riti e prestazioni artistiche e di battaglia per sentirsi coinvolti in un mondo che ormai è parte del passato.

La terza Rievocazione Storica Romana a Melendugno

Tra questa sera (venerdì 26) e domenica 28 agosto 2016, terrà quindi banca la terza edizione della Rievocazione Storica Romana a Torre dell’Orso – Melendugno, dove si potrà prendere parte al mercatino locale con prodotti tradizionali di vario genere, e ancora, trascorrere del tempo degustando pietanze storiche, in un’atmosfera contraddistinta da relax e buon gusto.

Si potrà inoltre prendere nota dei cavalli allevati presso il Centro Ippico La Fossa di Acaya, e ancora, provare a sellarli, seguendo un percorso prestabilito con la guida degli istruttori, e oltre a ciò, si potranno apprezzare i fuochi d’artificio a mezzanotte, o ancora, le contese equestri, nonché l’esibizione degli arcieri provenienti da Assisi. L’ingresso all’evento è gratuito per tutti.

LEGGI ANCHE  Il mese di giugno con le feste patronali del Salento