castro-wine-fest-2016

La quarta edizione del Castro Wine Fest

Gli amanti delle migliori occasioni per degustare i vini pugliesi non possono farsi sfuggire l’appuntamento con la quarta edizione del Castro Wine Fest, un evento che è sempre un’ottima opportunità per scoprire i migliori nettari di Bacco prodotti dalle aziende vitivinicole attive in quest’area del Basso Salento. Attraverso il percorso del vino, i vistatori avranno la possibilità di prendere nota infatti dei prodotti di 30 cantine, in un itinerario che si snoda tra Piazza Perotti, il Castello Aragonese e il Parco Archeologico e il Tempio di Minerva, potendo anche assaporare prodotti tipici salentini.

Il programma del Castro Wine Fest 2016

L’evento prenderà il via alle 20 di sabato 2 luglio 2016 per giungere poi a conclusione all’1 di domenica 3 luglio: durante questa parentesi dedicata al vino, non mancherà l’appuntamento con “degustazione al buio” (un percorso sensoriale da assaporare ad occhi bendati), mentre che, la terrazza del Castello Aragonese offrirà l’opportunità di osservare le stelle attraverso telescopi di alta qualità. Non mancherà nemmeno la strada dei vini dolci, una parentesi speciale per chi ama i vini da dessert, da gustare in abbinamento con i dolci della pasticceria salentina.

Completeranno poi l’evento l’angolo “Conosci l’antica Castrum Minervae” – nei pressi del parco archeologico – per scoprire la storia locale e, infine, la mostra Arte Enoica della pittrice Arianna Greco. L’ingresso all’evento costa 10 euro.

LEGGI ANCHE  Il Premio Oscar della Qualità 2014 a San Giovanni Rotondo