biccari-evento-chocomoments-2018

Chocomoments: la dolcezza in scena a Biccari

Concludiamo questa settimana di dicembre – con il Natale 2018 ormai sempre più prossimo – parlandovi di un altro appuntamento con la dolcezza che tiene banco nella nostra splendida regione. In questo periodo dell’anno in cui la voglia di dolci si fa sempre più forte, non potevamo non proporvi l’appuntamento di Chocomoments a Biccari – in provincia di Foggia – che a partire da stamani (venerdì 14 dicembre) e fino a domenica 16 dicembre 2018, rallegrerà la locale Piazza Matteotti, facendo la felicità di grandi e piccini con tante specialità irresistibili.

Questa manifestazione è un vero e proprio richiamo irresistibile per chi ama il cioccolato artigianale, tant’è vero che sin dalle ore del mattino (dalle 10) fino alla sera (20), gli ospiti dell’evento potranno prendere parte ad una ricca serie di iniziative volte a conoscere meglio questo dolce: tra i mitici show cooking tenuti da mastri cioccolatieri, passando per le gustose degustazioni, senza tralasciare poi i laboratori dedicati alla scoperta del gusto e le lezioni di cioccolato, l’evento riserva sorprese golose e dolcissime tanto per i grandi quanto per i piccini.

Chocomoments a Biccari: ecco alcuni dettagli sull’evento

Per l’occasione, a Biccari verrà realizzata una tavoletta di cioccolato di ben 15 metri, mentre ancora, tramite Choco Word Educational sarà possibile conoscere meglio le singole fasi che riguardano la lavorazione di questo dolce. Gli stand dei mastri cioccolatieri saranno aperti tra le 10 e le 21 e, presso le loro vetrine, sarà possibile apprezzare la bellezza delle più belle sculture di cioccolato. Per i più piccoli, è anche previsto l’angolo Choco Baby, attrezzato con tutto il necessario per consentire ai bimbi di produrre gustosi cioccolatini.

LEGGI ANCHE  Il referendum 2011 e il festival Acqua in testa

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Ad allietare l’atmosfera festosa ci saranno anche diverse esibizioni musicali, di danza, parentesi culturali, visite guidate e un mercatino natalizio.