pezze-di-greco-festa-del-solstizio-dinverno-2018

L’ottava edizione della Festa del Solstizio d’Inverno a Fasano

Anche se l’estate è molto lontana – e spesso, a torto, si pensa al solstizio unicamente riferendosi al giorno più lungo dell’anno, quello che segna l’inizio della stagione calda – pure l’inverno ha il suo fascino ed offre buone occasioni per festeggiare. Proprio a questo proposito, infatti, oggi vogliamo suggerirvi un altro appuntamento in calendario durante il week-end per allietare le vostre giornate in attesa del Natale 2018: questa volta, ci spostiamo in quel di Pezze di Greco, a Fasano, dove si avvicina l’ottava edizione della Festa del Solstizio d’Inverno.

Grazie all’impegno della Pro Loco Ulivo Vivo, infatti, anche quest’anno la località in provincia di Brindisi può celebrare una nuova edizione della festa dedicata al giorno più corto dell’anno, che segna appunto l’inizio dell’inverno. Per l’occasione, la locale piazza XX Settembre si trasformerà in un ricco ed assortito angolo dedicato all’enogastronomia, dove i partecipanti avranno la possibilità di assaporare le migliori specialità locali, nonché prodotti tipici, tra i quali non possiamo fare a meno di citare le pettole, i panzerotti, altri dolci e, ovviamente, vini locali e tanta musica.

La festa del Solstizio d’Inverno 2018 a Fasano

Per questa ottava edizione dell’evento che celebra l’inizio dell’inverno, la località brindisina ha in serbo alcune interessanti iniziative, tra le quali, le esibizioni degli artisti di strada e, ovviamente, anche l’esibizione dal vivo di una formazione musicale. La festa del Solstizio d’Inverno 2018 di Pezze di Greco si svolgerà nella locale Piazza XX settembre, prendendo il via a partire dalle 19 della serata di sabato 22 dicembre 2018. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.