cantine-aperte-a-natale-2018-puglia

La Puglia ospita Cantine Aperte per Natale

Si avvicina sempre di più il week-end e, con esso, sale la voglia di prendersi un po’ di tempo per sé stessi, trascorrendo piacevoli momenti di relax e di divertimento nella nostra splendida Puglia. Per trascorrere una piacevole parentesi di svago, questa volta, desideriamo suggerirvi un appuntamento davvero imperdibile per tutti gli amanti delle migliori produzioni vitivinicole pugliesi: tra domani (sabato 8) e domenica 9 dicembre 2018, infatti, si svolgerà l’evento “Cantine Aperte a Natale 2018“, per degustare piacevolmente le migliori etichette della Puglia.

Coloro i quali amano dedicarsi all’enoturismo, infatti, potranno dare il via alle celebrazioni natalizie con indimenticabili brindisi in compagnia, grazie in particolar modo all’impegno dei vignaioli associati al Movimento del Turismo del Vino, i quali si dedicheranno ad accogliere gli amanti del bere buono (siano essi appassionati od alle prime esperienze) levando i calici al cielo in un’atmosfera accogliente, che è peraltro l’appuntamento di chiusura del calendario annuale delle attività messe in campo dall’associazione per promuovere il nettare di Bacco.

Cantine Aperte per Natale 2018: brindisi ed acquisti

Per l’occasione, gli amanti del buon vino avranno la possibilità di assaggiare le migliori specialità enologiche ma altrettanto di fare acquisti di alta qualità per fare speciali doni natalizi. In ogni cantina, infatti, saranno presenti dei corner adibiti alla vendita, nonché simpatici mercatini natalizi dove è possibile trovare tante simpatiche idee regalo contraddistinte da un buon livello di originalità e, ovviamente, anche di alta qualità. L’appuntamento prevede l’ingresso gratuito: il ritrovo è presso Mazzone (Ruvo di Puglia, tra le 10 e le 13 di domenica) e alle Cantine Menhir (Minervino di Lecce, sabato e domenica dalle 10 alle 21).