sagra-del-mandarino-e-degli-agrumi-palagiano

Palagiano ospita la ventottesima edizione della Sagra del mandarino e degli agrumi

Ci sono appuntamenti con le eccellenze del territorio pugliese che, da lungo tempo, conquistano il cuore (e il palato) di tantissimi amanti dei prodotti tipici della nostra terra: e da questo punto di vista, non possiamo citare un evento di Palagiano – in provincia di Taranto – dove si terrà una speciale tre giorni dedicata in modo particolare ai frutti dell’inverno per eccellenza: stiamo parlando della ventottesima edizione della Sagra del mandarino e degli agrumi del golfo di Taranto, in calendario tra venerdì 14 e domenica 16 dicembre 2018.

Per l’occasione, la locale Piazza Vittorio Veneto di Palagiano si trasformerà nel cuore pulsante della cittadina, dove si troveranno tutti gli espositori dell’evento, dove non mancheranno ovviamente gli stand dedicati all’enogastronomia, come del resto, anche gli spazi per consumare specialità tipiche, unitamente agl’immancabili show cooking, nonché alle tipiche preparazioni di street food, cui faranno anche da sfondo le conferenze dedicate a queste specialità e, ancora, due appuntamenti serali con la musica dei Bandadriatica (14 dicembre) e Terraross (15 dicembre).

La 28esima edizione della Sagra del Mandarino e degli agrumi del golfo di Taranto

La festa prenderà il via nella giornata di venerdì 14 a partire dalle 17 fino alle 24: lo stesso orario è previsto anche per la seconda giornata, quella di sabato. L’ingresso alla manifestazione è libero. Nella giornata conclusiva dell’evento (con la fine della manifestazione prevista per le 12), invece, ad allietare i presenti ci sarà la musica della Paisiello Young Orchestra. Per gustare questi frutti invernali in un’atmosfera di festa tipicamente pugliese, quindi, non lasciatevi sfuggire l’appuntamento della Sagra del Mandarino e degli agrumi del golfo di Taranto a Palagiano.