festa-del-carciofo-tredicesima-edizione-trinitapoli

La tredicesima edizione della Sagra del Carciofo di Trinitapoli

Se siete particolarmente amanti dei frutti della terra, allora non dovreste proprio dimenticarvi di prendere parte al tredicesimo appuntamento con la Sagra del Carciofo nella località di Trinitapoli – provincia di BAT – un evento che, tra oggi e domenica 25 novembre (dalle 18 in poi), presso il locale Viale Vittorio Veneto, offrirà un’opportunità unica per toccare con mano questa gustosa specialità, approfittando peraltro dell’ingresso gratuito, in una delle feste dedicate a questo frutto della terra che si caratterizza per essere tra quelle di lungo corso dell’intera provincia.

Tra le colture pugliesi – tipiche delle zone dell’Entroterra – che riescono a conquistare il palato di tanti pugliesi ed italiani, il carciofo non può che essere protagonista delle tante ricette tipiche del territorio, che peraltro riesce ad offrire tante specialità enogastronomiche. Tra gli stand dell’evento presenti nel centro di Trinitapoli, il carciofo verrà declinato in tantissime ricette differenti grazie all’impegno dei più rinomati cuochi locali, i quali permetteranno in questo senso di riscoprire la qualità di questo ortaggio definito degno di un re, grazie alle sue ottime proprietà alimentari.

Gusto, musica e divertimento al tredicesimo appuntamento della Sagra del Carciofo di Trinitapoli

La tredicesima edizione della Sagra del Carciofo di Trinitapoli, oltre ad essere un appuntamento perfetto per degustare tante specialità presso gli stand gastronomici, è anche un’occasione ottima per apprezzare il folklore locale, grazie a tante iniziative per il divertimento di grandi e piccini. Oltre all’animazione, non mancherà anche la buona musica che allieterà le serate dell’evento. Per agevolare gli ospiti, sono state predisposte delle aree per il parcheggio di automobili e camper, dove sono peraltro presenti servizi igienici e il servizio di sorveglianza notturna.

LEGGI ANCHE  Gli eventi del week-end in Puglia