La Cooperativa Nobili Pasticci vincitrice del bando Principi Attivi 2012 con la manifestazione “A Cena con la Duchessa”, vi aspetta a Porta Napoli il 17 luglio alle ore 19.00 insieme alla sua strabiliante corte per narrarvi le vicende di Gian Giacomo Dell’ Acaya  e Margheritella Montefusco in attesa della cena evento del 20 Luglio.

In collaborazione con gli attori della Cooperativa Improvvisart ci sarà una rappresentazione in costume, con gli abiti rinascimentali creati dall’Istituto Cordella, con i gioielli di Futuro Remoto e le acconciature di Tristano Leo. Sarà narrata e ricostruita storicamente la vicenda di Gian Giacomo dell’Acaya che nel Rinascimento fu maestro mirabile di spazi, forme e misure. Della sua futura sposa Margheritella Montefusco e di alcuni dei nobili invitati al loro banchetto nuziale.

Una visita/ spettacolo per entrare nel vivo della storia del più geniale architetto dell’epoca, prologo del banchetto nunziale che si terrà il 20 Luglio nel Castello di Acaya.

PARTENZA ORE 19.00 DA Porta Napoli. Prenotazioni al numero 320 7619280 320 6966651- info@nobilipasticci.itCastello di Acaya

La visita guidata di ripeterà a Sant’Irene alle ore 19.30 e a San Matteo alle ore 20.00