concerti-puglia-estate-2014

L’estate musicale 2015 della Puglia

Con l’inizio dell’estate 2015 ormai alle porte – mancano davvero pochi giorni perché dal punto di vista astronomico si possa dichiarare finalmente l’arrivo della bella stagione – è anche tempo di parlare degli eventi musicali che si terrano tra i mesi di giugno ed agosto, perché quest’anno veramente non mancheranno le proposte che contano, quelle con artisti di un certo spessore che riempiranno letteralmente di vibrazioni e di emozioni la nostra regione nei mesi più belli e caldi dell’anno. Ma vediamo insieme cosa c’è in serbo per gli amanti della musica in Puglia.

Gli appuntamenti musicali per l’estate 2015 in Puglia

Tra i primi ad accendere le luci della ribalta sulla nostra regione, c’è Vasco: il cantautore, terrà un doppio concerto allo stadio San Nicola a Bari, il 7 e l’8 giugno, seguito quindi dai rapper Salmo e Clementino il 12 e il 13, mentre che il 20 sarà il turno del grande pianista jazz Stefano Bollani. Nel mese di luglio, invece, a tenere banco ci sarà J-Ax il 12 (nella location di Molfetta, per poi bissare il 14 agosto a Maglie e fare il tris pugliese a Monopoli il 16 agosto), mentre che, il 17 a Bitonto e il 24 a Laterza sarà di nuovo la volta di Clementino. Il 27 luglio, quindi, Paolo Turci sarà a Fasano.

LEGGI ANCHE  Atteso debutto per il musical di Battiato

L’agosto musicale in Puglia

Per il mese più rovente dell’anno, la Puglia ospiterà il 5 a Melpignano Alessandro Mannarino, mentre che, il 7 a Gallipoli sarà il turno di Caparezza, e, il giorno dopo sempre a Gallipoli, sarà Fedez a scaldare l’atmosfera, per poi bissare a Monopoli il 9. L’11 sarà quindi la volta di Mario Biondi, che si esibirà a San Pancrazio. Il 15 a Torre Guaceto ci saranno i Subsonica, mentre che, il 16 come detto ci saranno J-Ax a Molfetta, Negrita a Porto Selvaggi (bisseranno il 17 ad Ostuni) e Massimo Ranieri ad Ostuni. Il 22, quindi, sarà la volta del Concertone della Notte della Taranta a Melpignano con Phil Manzanera, e la stessa sera, a San Pancrazio si esibirà Francesco Renga.