cannole-art-oiu-festival-2016

Tra arte, storia, cultura e gastronomia salentine

Torniamo a proporvi nuovi ed interessanti eventi per conoscere più da vicino le particolarità dei luoghi della Puglia, conducendovi per mano – con noi – alla scoperta di un appuntamento in quel di Cannole, in provincia di Lecce, capace di offrire tutta la genuinità di questa terra. L’evento “Art’Oiu, dall’olio su tela all’olio su tavola” è giunto alla sua seconda edizione e, anche quest’anno, vuol proporre un sunto tra arte, musica, gastronomia, antiche professioni del Salento e, infine, valorizzare un prodotto unico ed inimitabile qual è l’olio extravergine di oliva.

Art’Oiu Festival 2016: uno sguardo alle proposte

Per questa seconda edizione dell’evento Art’Oiu – che si svolgerà tra venerdì 8 e domenica 10 luglio 2016, dalle 20.30, nell’area di Piazza San Vincenzo a Cannole – l’Accademia del Salento ha coinvolto 20 artisti locali i quali potranno esporre le loro opere, e ancora, diverse scuole di ricamo che potranno sfoggiare la bellezza delle loro creazioni, 30 gruppi musicali che si esibiranno all’interno dell’itinerario dell’evento, ai quali si aggiungeranno poi artisti di strada, cantastorie, poeti e teatranti.

Non mancheranno ovviamente le proposte culinarie tipiche della cucina salentina, come del resto, la possibilità di acquistare prodotti tipici del Salento, proposti da aziende locali. Per tutti coloro, infine siano interessati a scoprire le virtù dell’olio extravergine di oliva del Salento, ci saranno anche alcuni convegni tenuti da professori universitari.