Si svolgerà in quel di Fasano un’interessante due giorni sotto il segno della gastronomia di qualità e dell’alimentazione come terapia per vivere bene ed a lungo. Appuntamento dunque nei giorni 23 e 24 marzo nella cittadina del brindisino, per un evento che includerà workshop, tavole rotonde, laboratori didattici e molto altro.

L’evento al quale ci riferiamo si chiamerà Apulian Lifestyle e l’ICT per il Distretto Salute della Puglia. L’obiettivo è quello di educare i cittadini ad uno stile di vita corretto alla cui base troviamo un’alimentazione sana ed equilibrata, strutturata secondo i dettami della dieta mediterranea.

Alla base di questo concetto troviamo l’idea che se l’individuo mangia bene ed è in salute anche la comunità sarà sana ed in forma, con evidenti e positive ripercussioni sul tessuto socio economico locale. All’evento prenderanno parte oltre che una serie di rappresentanti istituzionali, anche associazioni di categoria operanti nel settore agricolo e del food, della ricettività, dello sport, del benessere.
Anche noi di LaTerraDiPuglia crediamo fermamente nell’importanza dell’alimentazione, che sia sana, ben equilibrata, priva ove possibile di chimica e ricca di fibre, proteine, vitamine, acidi grassi buoni ed altri elementi nutritivi. Andiamo molto fieri, ad esempio, del nostro olio extravergine di oliva, naturalmente ricco di polifenoli, ma anche delle nostre vellutate e di molti altri prodotti sani e biologici che potrai trovare nel nostro shop