sagra-del-panino-della-nonna-giovinazzo-2016
Photo by Pugliamonamour.it

Giovinazzo ospita un evento all’insegna della tradizione

Oggi vogliamo anticiparvi un appuntamento davvero imperdibile per tutti coloro i quali apprezzano davvero la genuinità delle feste pugliesi: stiamo parlando di una festa che, ormai, quest’anno è giunta addirittura alla sua ventunesima edizione. In provincia di Bari, e più precisamente nella località di Giovinazzo, avrà luogo infatti l’appuntamento con la Sagra del Panino della Nonna. Diamo uno sguardo a quello che è il programma di questa edizione 2016 di un evento che caratterizza davvero la stagione estiva della nostra Puglia.

La ventunesima edizione della Sagra del Panino della Nonna

L’evento prenderà il via martedì 9 agosto alle 20, e come ogni anno, sarà un’occasione per unire musica, allegria e sapori: i protagonisti assoluti saranno gli stand, dove si potranno assaporare i panini preparati con ingredienti come le classiche conserve del territorio, tra sott’oli e sott’aceti, pomodori, melanzane, carciofi, peperoni lampascioni, acciughe, tonno, ricotta forte, parmigiana e frittata. Ad allietare questi gustosi spuntini, ci saranno i concerti di Le Stelle di Hokuto e Renato Ciardo – 9 agosto – e di Cipurrid e Folkabbestia – 10 agosto.

Per l’intrattenimento dei più piccoli sarà possibile approfittare del parco giochi o degli spettacoli con artisti di strada, mentre che, gli appassionati di artigianato e di antiquariato potranno prendere parte alla mostra-mercato. Nota per i celiachi: all’evento sarà possibile gustare panini senza glutine.