carnevale-di-putignano

Arriva la 262esima edizione del Carnevale di Putignano

Appena archiviate le feste natalizie, oggi vogliamo augurarvi un buon inizio di settimana all’insegna dell’allegria e del divertimento: lo sapevate che, tra meno di un mese, c’è infatti l’appuntamento con il Carnevale di Putignano? Quella che si può veramente ritenere una “festa istituzionale” nel mondo carnascialesco, e che richiama nella nostra regione tanti appassionati, si articolerà su quattro diverse giornate, durante le quali non mancheranno sfilate e carri.

Il Carnevale di Putignano 2016

Noto per essere il più antico e storico, nonché uno dei più lunghi, il Carnevale di Putignano raggiunge quest’anno la sua 622 esima edizione: con carri imbanditi con personaggi di cartapesta, ispirati alle vicende attuali del nostro paese, l’evento promette di divertire grandi e bambini. In realtà, per onestà bisogna comunque ricordare che la festa ha già preso il via lo scorso 26 dicembre 2015, il giorno di Santo Stefano, con il tradizionale appuntamento delle Propaggini.

In compagnia dei cittadini di Putignano, cullati dal profumo di Farinella – simbolo indiscusso del Carnevale – gli ospiti e i visitatori potranno assistere alle seguenti sfilate dei carri: il giorno di domenica 24 gennaio a partire dalle 11, il giorno di sabato 30 gennaio dalle 19, il giorno di domenica 7 febbraio dalle 11 e, infine, il giorno di martedì 9 febbraio a partire dalle 19, per la celebrazione del  Funerale di Carnevale. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE  Cosa fare questo week-end in Puglia