Novello sotto il castello

Stai pensando a cosa fare in occasione di San Martino 2016? Avrà luogo a Conversano dall’11 al 13 novembre l’edizione 2016 di Novello Sotto il Castello. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, è una vetrina delle migliori cantine pugliesi ma anche un momento di festa all’insegna dell’ottima gastronomia e della buona musica. Vediamo di che si tratta nel dettaglio.

Novello sotto il Castello: evviva San Martino

La manifestazione si svolge in concomitanza con la festa di San Martino, la festa del vino nuovo. In Puglia, come nel resto d’Italia, le famiglie si riuniscono per l’assaggio del vino novello e per assaggiare un pò di carne arrostita e qualche castagna. I camini si accendono, l’aria si fa più fresca e l’allegria prende il sopravvento. E’ proprio questo spirito familiare e divertente che anima anche Novello Sotto Il Castello: le strade di Conversano si animano di artisti di strada, artigianato, bancarelle d’ogni genere e di musica dal vivo. Vieni a Conversano a San Martino!

Non solo vino novello a Novello Sotto il Castello: tanti vini pugliesi !

Le cantine pugliesi a partecipare a Novello Sotto il Castello sono tante, ed il vino non è solo il novello. In occasione di questa tre giorni all’insegna della genuinità pugliese, sarà possibile degustare anche molti altri vini amati ed apprezzati anche fuori regione. Ci riferiamo al primitivo, al negroamaro, al malvasia nera. Vini intensi, fruttati, rotondi, decisi, che se non avete ancora provato vale la pena di degustare.

LEGGI ANCHE  Musica d'autore domani sera a Lecce

Una gita in Puglia, dall’11 al 13 novembre vieni a Conversano

Vieni a fare una gita in TerraDiPuglia in occasione di San Martino 2016. A Conversano troverai buon vino novello e non, gastronomia, divertimento, musica, artisti di strada…e qualche foglia secca! Approfitta dell’autunno per uscire di casa e prendere una boccata di aria frizzantina…perditi tra le stradine e i vicoli di Conversano, incontra tanta gente e scopri con noi la Puglia più genuina!

Vini biologici dal Salento
Vini biologici dal Salento

author avatar
Ilaria Scremin