mercatini-di-natale-2

Anche se notoriamente si tende a pensare che per vedere i mercatini di Natale bisogna andare fino in Trentino Alto Adige, in Friuli e più in generale nel nord del paese, vi diamo una notizia: se vivete in Puglia, anche da queste parti potete trovare e visitare dei deliziosi Mercatini di Natale, dove acquistare qualche piccolo gadget o qualche decoro per il vostro albero e per la vostra casa, oppure dove passeggiare e respirare quell’atmosfera unica che solo il Natale sa regalare e che i bambini adorano così tanto.

Mercatini di Natale 2016 in Puglia

Vediamo, dunque, dove sono e quali sono questi mercatini di Natale previsti in Puglia per il Natale 2016. A voi un elenco dei Mercatini di Natale 2016 in Puglia:

  • Martina Franca: terza edizione di Fatti ad Arte – edizione di Natale, con molti stands enogastronomici per i più grandi e attrazioni divertenti per i più piccoli. Si comincia la domenica prima di Natlae dicembre per terminare il 26 dicembre. Fatti ad Arte porta in piazza molti stand dove acquistare come idea regalo per il Natale 2016 tanti manufatti artigianali.
  • San Giovanni Rotondo: da metà novembre al 6 gennaio in Piazza del Municipio. Mercatino di Natale, delizie gastronomiche per tutte le età; sarà allestita la casa di Babbo Natale all’interno della quale i bambini potranno conoscere Babbo Natale in persona. Veglione di San Silvestro in Piazza. Il 6 gennaio la Befana in persona consegna ogni anno dolcetti ai bambini.
  • Mesagne: si come ogni anno nella piazza principale del paese. E’ un classico mercatino con albero di Natale e tante casette in legno ricche di idee regalo ed addobbi.
  • San Vito dei Normanni: si svolge in piazza dal 16 dicembre al 6 gennaio. Anche qui tante casette in legno tra oggettistica e gastronomia.
  • Lecce: nella capitale del barocco troverete un mercatino di Natale dedicato alle etnie e ai popoli. Da non perdere il veglione di Capodanno in piazza S.Oronzo.
  • Cerignola: a Cerignola ogni anno mercatino di Natale, presepe vivente, Concerti e tanti eventi ogni giorno.
  • Gravina: mercatini di Natale, artisti di strada, streetart, gastronomia, eventi per i più piccoli. Ogni anno Gravina si anima e offre un Natale all’insegna dei sapori tradizionali locali ma con un sapore tutto Natalizio!
  • Ordona: non solo oggettistica natalizia ma anche antiquariato, hobbistica, usato, riciclo e molto altro. Un mercatino a 360 gradi.
  • Andria: la magia del Natale prende vita anche tra le strade di Andria con un mercatino irresistibile. Non solo oggettistica e degustazione, ma anche momenti di solidarietà per questo mercatino pugliese.
  • Manfredonia: Mercatino di Natale al Castello, come ogni anno! Un ambiente suggestivo, medievale, meravigliosamente accogliente, reso ancor più suggestivo dalla presenza delle tradizionali casette in legno che rendono il Natale sempre unico.
  • Brindisi: Corso Umberto e Piazza della Vittoria si animano grazie al mercatino di Natale che ogni anno offre non solo addobbi, ma anche tante idee artigianali e confezionate a mano da artisti locali. Cucito creativo, dipinti di sabbia, lampade artigianali e molte altre idee per decorare la tua casa in occasione del Natale 2016.
  • Ostuni: appuntamento alla villa comunale per respirare tutta l’atmosfera del Natale! E poi, perchè no, aperitivo in qualche bel localino della città bianca!
  • Fasanolandia: per la gioia dei più piccoli, allo Zoosafari di Fasano troverete per tutto il periodo natalizio un bellissimo mercatino in mezzo alle giostre!

Nuovi aggiornamenti in arrivo!

Attenzione! A partire dai prossimi giorni cominceremo ad entrare ogni giorno nel merito dei singoli mercatini, con date, indirizzi, indicazioni e dettagli più specifici. Continuate a seguirci !!!