Capurso pronta ad ospitare il Summer Jazz Festival 2017

Quest’anno si svolgerà la XV edizione del Summer Jazz Festival 2017: l’appuntamento con questo genere musicale, nato grazie Michele Laricchia nel 2003 ed organizzato dall’associazione Multiculturita JS, porterà ancora una volta in Puglia la buona musica eseguita da pugliesi. Il comune di Capurso, in provincia di Bari, sosterrà l’evento grazie anche al supporto promozionale di JazzItalia.

Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione, anche quest’anno vedremo il Jazz Village, posto dietro il Sagrato della Reale Basilica Santa Maria del Pozzo, dove sarà possibile fermarsi per assaporare i veri prodotti tipici del terrotorio barese. Durante le tre serate organizzate per il grande evento di musica jazz, peraltro, vi sarà spazio anche per l’arte della pittura: difatti, anche quest’anno si conferma esserci il MAC ovvero Multiculturita Art Contest con la direzione artistica di Rocco De Sario.

In tal caso, tutti gli artisti potranno realizzare le proprie opere in notturna ed avranno come punto di riferimento per il soggetto la musica, rappresentata in qualunque forma.

Tutti gli appuntamenti con il jazz

Il Summer Jazz Festival 2017 prenderà il via ufficiale mercoledì 12 luglio alle ore 21:00 e terminerà venerdì 14 luglio. L’evento, con ingresso gratuito, ha come scopo fondamentale quello di poter dar spazio agli artisti pugliesi e questa edizione sarà dedicata completamente ai progetti che riguardano proprio la regione Puglia.

LEGGI ANCHE  Elio e Le Storie Tese: due tappe pugliesi

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Qui di seguito ecco chi si esibirà durante le tre serate del festival:

  • 12 luglio: Mino Lacignola (tromba), Francesco Lomangino (sassofoni), Davide Saccomanno (organo Hammond), Mike Zonno (voce e contrabbasso) ed Antonio di Lorenzo (batteria) con il progetto Swing & Dance.
  • 13 luglio: Raiz degli Almamegretta, Giuseppe De Trizio (chitarra classica), Adolvo La Volpe (basso, oud e chitarra elettrica) Giovanni Chiapparino (fisarmonica) e Francesco De Palma (percussioni).
  • 14 luglio: Conturband, una street band con 15 elementi pugliesi.

Non vi resta che scegliere la serata che vi piace di più, per andare ad assistere alle esibizioni degli artisti pugliesi!