Si chiama My Gang e sta spopolando sul web, per la precisione su You Tube, dove è volato a quota oltre 20mila visualizzazioni, il primo video del duo salentino “SlimTheKid & MasterDima”. E’ questo il nome d’arte di Mattia Marinaci ed Elia Dimastrogiovanni, rispettivamente di Nardò e Copertino.

Ancora la volta la rete insomma, ed ancora una volta YouTube, ci mostrano e dimostrano il loro potere virale e la loro incredibile capacità di portare un artista emergente al successo. Un fenomeno al quale abbiamo già assistito nel caso del “nostrano” Fedez, ma anche, spostandoci oltreoceano, nel caso del giovane Justin Bieber.

Il brano My Gang – girato a Nardò (alcune parti anche in un supermercato) è un hip-hop rappeggiante che, per chi non lo sapesse, si chiama trap-music. Il genere trap – nato negli anni Novanta nelle villette popolari (Trap Houses) di Atlanta, sbarca dunque nel nostro Salento, con una hit che sta facendo davvero numeri da capogiro.

E’ anche già uscito Feelings, il secondo singolo del duo, ed è volato a 10mila visualizzazioni. Progetti per il futuro? Mattia ed Elia per il momento non ne hanno di ben definiti. Chi vivrà vedrà! Quel che è certo è che il Salento non smette – anno dopo anno – di regalarci nuovi talenti in ambito musicale.

LEGGI ANCHE  Elio e le Storie Tese in concerto a Lecce

author avatar
Ilaria Scremin