Si svolgerà dal 9 luglio al 12 agosto 2017 in Val D’Itria, e per la precisione a Locorotondo, il festival musicale Locus, appuntamento fisso dell’estate pugliese da due lustri abbondanti a questa parte. Se siete in zona il 1 giugno potrete assistere inoltre ad una piccola preview firmata Jonny Greenwood dei Radiohead. Da segnalare, durante le settimane successive, i concerti di Bonobo il 9 luglio, Benjamin Clementine il 23 luglio, Niccolò Fabi il 12 agosto (tutti a pagamento). Sul fronte gratuito, invece, potrete ascoltare Yussef Kamaal e i Deproducers.

L’obiettivo del festival è portare una ventata di intrattenimento a tuttotondo, un pò per tutti i gusti e dal piglio globale, in un luogo che fa del suo punto di forza l’essere local, l’essere genuino, tradizionale, incredibilmente pugliese in tutto e per tutto: nella cultura, nella gastronomia, nel modo di vivere.

Naturalmente non mancheranno le parentesi culturali e non solo lontano dai palchi: aperitivi in spiaggia, gastronomia doc, proiezione di film e molto altro. Un cartellone artistico ricco e vario insomma, tra musica e molto altro, al quale vale la pena di avvicinarsi in questa tredicesima edizione del festival musicale Locus.