sannicandro-di-bari-la-lunga-notte-dei-templari

La lunga notte dei templari va in scena a Sannicandro di Bari

Si avvicina la fine del mese di novembre e, oggi, per aiutarvi ad organizzare già le attività per il prossimo week-end vogliamo suggerirvi un appuntamento particolarmente interessante che si svolgerà, nella giornata di venerdì 30 novembre, in quel di Sannicandro di Bari: stiamo parlando de “La lunga notte dei templari“, imperdibile evento che si svolgerà presso il locale Castello Normanno Svevo sito appunto in Piazza Castello nella località barese, con l’inizio delle diverse attività previsto per le 21 della serata di venerdì.

La magica cornice del castello, fungerà da location perfetta per solleticare il desiderio di scoperta dei presenti e, soprattutto, per vivere appieno un vero e proprio percorso di scoperta del mondo dei Monaci Cavalieri del Tempio sentendosi coinvolti in un’esperienza il più possibile realistica, attraverso la fruizione di preziosi documenti, l’osservazione di emblemi, la ricreazione di scenografie, l’ascolto di dialoghi in versi e pure l’immancabile narrazione storica delle gesta compiute dagli stessi templari.

Sannicandro di Bari e la lunga notte dei Templari

In modo particolare, l’evento de “la lunga notte dei Templari” di Sannicandro di Bari si articolerà in due precisi itinerari interattivi per la scoperta di questo mondo ricco di fascino e di mistero, l’uno di natura culturale e, l’altro, ovviamente connotato da un’impronta spirituale. A questo proposito, vi ricordiamo che si svolgono i seguenti eventi:

  • l’illustrazione della Torre astronomica e le rispettive funzioni, a cura del geografo El-Edrisi;
  • l’accoglienza degli ospiti e il racconto degli ambienti templari, a cura di Guglielmo De Tot;
  • il racconto delle Fonti e l’addobbo del Neofita, a cura di Guillaume De Beaujeu.
LEGGI ANCHE  La lingua salentina incontra quella napoletana in "I cunti te lu Pietru Lau"

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

È prevista una degustazione di specialità ispirate al periodo storico all’interno del refettorio del Castello. L’ingresso all’evento prevede il pagamento di un ticket di 10 euro.