ostuni-scoperta-erbe-selvatiche-cucina

Ostuni ospita l’evento Vicoli d’Autunno

Non manca molto, ormai, all’appuntamento con “Vicoli d’Autunno“, evento in programma nel centro storico di Ostuni durante questo prossimo (ed ultimo) week-end del mese di novembre 2018: per l’occasione, la località brindisi ospiterà tanti artisti di strada, impegnati nelle rispettive attività d’intrattenimento (come quelel circensi, del canto,…) per portare tanta allegria in occasione di questa prima edizione dell’evento, che sarà anche un’opportunità molto interessante per degustare le specialità locali presso i diversi stand presenti, unitamente all’artigianato tradizionale.

Fulcro della manifestazione sarà come detto il centro storico, in particolare nelle sue piccole e pittoresche vie, con attività previste tra Piazza della Libertà, Corso Mazzini e Corso Vittorio Emanuele, dove si esibiranno le street band,come del resto, gli sbandieratori Carvinati, unitamente ai ballerini e, come detto, agli artisti di strada con le rispettive esibizioni circensi. L’appuntamento più atteso sarà quello dal titolo inequivocabile “Pizzica e Taranta”, garantito dall’esibizione della band “Le Radici del Sud“, previsto per le 22 di sabato in Piazza della Libertà.

Alcuni dettagli in più su Vicoli d’Autunno di Ostuni

Nella giornata di domenica, invece, ad esibirsi – questa volta alle 21 – saranno gli ItalianStyle Band 100%. Da notare che, tra le tante leccornie degustabili ed acquistabili durante l’evento Vicoli d’Autunno ad Ostuni, non mancheranno prodotti tipici di aziende locali quali il miele, l’olio e il vino. Anche i più piccoli potranno vivere piacevoli momenti di divertimento grazie ad una serie di postazioni dedicate a loro e, in particolare, con i laboratori di teatro, organizzati appositamente per far scoprire ai bimbi questa arte particolarmente coinvolgente e spettacolare.

LEGGI ANCHE  Cosa fare questo week-end in Puglia

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

La festa prenderà il viale alle 19 della giornata di sabato 24 novembre, mentre per domenica 25 novembre le attività riprenderanno a partire dalle 18.