modugno-ospita-l'evento-cioccolato-2

A Modugno l’appuntamento con Cioccolato2

La scorsa settimana vi abbiamo parlato della tappa di Cioccolato2 in quel di Bari e, ora, torniamo ad occuparci degli eventi all’insegna della dolcezza citandovi l’appuntamento con la seconda tappa di questo evento nella località di Modugno, previsto per la giornata di domani (sabato 15 dicembre) tra le 17 e le 20. Per l’occasione, la città si trasforma in un’affascinante location nella quale è possibile prendere parte a simpatici laboratori, degustazioni e, ancora, nella quale si possono anche ascoltare simpatici (e golosi) racconti collegati a questo dolce.

L’evento, esattamente come nella tappa precedente di Bari, è curato dalla Cooperativa UnsoloMondo che, nel segno della sua filosofia, ha deciso di proporre questa nuova iniziativa per consentire ad adulti e bambini di scoprire il fascino del cioccolato in ogni sua declinazione. Lo spirito dell’evento, è proprio quello di sostenere la logica del commercio equo e solidale, vale a dire, quella particolare filiera che promuove da una parte l’acquisto di prodotti di alta qualità da parte del consumatore, e dall’altra, assicura al produttore una valorizzazione del suo lavoro.

Cioccolato2 a Modugno: alcuni dettagli sul programma

Coloro i quali parteciperanno all’evento “Cioccolato2” in quel di Modugno potranno ammirare la speciale mostra “dalla fava alla barretta“, mentre, tra le 17 e le 21, saranno aperti i laboratori per la preparazione del cioccolato grezzo. Ovviamente, non potrà nemmeno mancare una vera e propria degustazione multisensoriale, tramite la quale scoprire tutte le particolarità delle differenti tipologie cioccolato, mentre i più golosi potranno anche gustare tramite il bartender un buon cioccolato da bere.

LEGGI ANCHE  Ecco dove trovare il cibo pugliese online

Per completare l’offerta didattica, ci sarà anche la proiezione di documentari dedicati al cacao e un momento per le fiabe, con racconti destinati ai più piccoli.