Carpino Folk Festival 2018

Il Gargano accoglie la 23° edizione di Carpino Folk Festival 2018

Ogni anno, durante il mese di agosto, il Gargano dà appuntamento a tutti gli appassionati della musica popolare italiana sul suo territorio e più precisamente nella cittadina di Carpino, per trascorrere una serie di giornate all’insegna del divertimento e del relax. Difatti, in occasione della 23° edizione del Carpino Folk Festival 2018 il pubblico avrà la possibilità di recarsi presso Piazza del popolo per seguire le diverse proposte musicali a partire dal 6 all’11 agosto 2018!

L’evento, che è stato fondato da Rocco Draicchio nel 1996, sarà senz’altro una grande occasione per far vivere le vie di questa città posta nel cuore del Gargano, ma anche per conoscere da vicino tutto ciò che riguarda questo territorio, come i prodotti tipici e le tradizioni pugliesi che, ogni anno, attirano un numero di turisti sempre di più elevato.

In attesa del programma definitivo del Carpino Folk Festival 2018

Al momento, il programma definitivo non è ancora disponibile, ma sicuramente non mancheranno le tipiche tarantelle garganiche che sono un vero e proprio must del Carpino Folk Festival. Come di consueto, la manifestazione non sarà solo ed esclusivamente un evento dedicato alla musica, bensì pure un momento utile a scoprire le danze locali, le presentazioni letterarie e cinematografiche, workshop e molto altro ancora.

LEGGI ANCHE  Carmelo Bene. Un festival rende omaggio al genio

Negli anni passati sono stati tanti i big della kermesse canora a salire il palco del Carpino Folk Festival:  ad esempio, basta pensare a nomi del calibro di Vinicio Capossela e Cristiano de André. Dunque, se non volete perdere questa grande occasione e desiderate prendere parte anche voi al primo grande festival della musica popolare e delle sue contaminazioni, potrete farlo raggiungendo facilmente la località.

Per raggiungere il luogo dell’appuntamento potrete sfruttare diversi mezzi di trasporto: in auto vi basterà andare sull’A14, uscire a Poggio Imperiale e proseguire sulla SS693 fino a Carpino, mentre che in treno potrete far affidamento alla linea delle ferrovie del Gargano “San Severo – Carpino” ed alla navetta comunale. Non resta che augurarvi buon divertimento al Carpino Folk Festival 2018!