festival-del-cioccolato-tour-trani-2018

Trani ospita la seconda edizione del Festival del Cioccolato

Torniamo ad occuparci di eventi all’insegna della dolcezza – dopo avervi indicato, la scorsa settimana, l’appuntamento di Martina Franca – segnalandovi una nuova (per la precisione si parla della seconda) edizione del Festival del cioccolato in quel di Trani, un evento imperdibile per tutti coloro i quali amano gustare, nelle sue innumerevoli e tentatrici declinazioni, il cibo degli dei. Ancora una volta, la Puglia con questo appuntamento si conferma location ideale per scoprire la produzione artigianale di leccornie al cioccolato, irresistibili per grandi e piccini.

Questa seconda edizione del Festival del cioccolato di Trani si svolgerà nella locale Piazza della Repubblica tra le giornate di giovedì 29 novembre e domenica 2 dicembre 2018, in quello che gli organizzatori sperano possa essere un bis del successo registrato nel corso della prima edizione, lo scorso anno. La preziosa location, in questo senso, dovrebbe contribuire ad offrire quell’atout in più ad una manifestazione che può fungere da vero e proprio volano per lo sviluppo di questo comparto economico particolarmente promettente, anche alle nostre latitudini.

A Trani tanta dolcezza con il Festival del cioccolato

Nella località pugliese, in occasione dell’evento, giungeranno produttori ed artigiani del comparto del cioccolato provenienti da tutta Italia, con le migliori aziende coinvolte in un dolce spettacolo. Oltre a poter scoprire tutti i segreti della produzione e della lavorazione di questo dolce alimento, gli ospiti dell’evento avranno anche la possibilità di degustare e, ovviamente, pure acquistare le migliori creazioni a base di cioccolato esposte durante la seconda dedizione del Festival del Cioccolato di Trani.