Appuntamento con mercatini di Natale a Brindisi

La città di Brindisi è pronta sin da ora a festeggiare il prossimo Natale 2019, tant’è vero che vi sono stati già degli eventi fissati per il mese novembre: basta pensare a “Brindisi Città del Natale 2019” che ha tenuto impegnati per tre giorni, dal 22 al 24 novembre 2019 la città tra tipicità natalizie ed atmosfere avvolgenti. Visto il grande successo di questo evento, l’organizzatore Antonio Rubino ha promesso che Santa Claus ritornerà nuovamente in città per allietare i bambini e fare felici pure i più grandi: l’appuntamento, difatti, è fissato per lunedì 23 dicembre 2019, all’antivigilia di Natale. In questa maniera, i bambini avranno tutto il tempo per preparare la propria letterina con le richieste, consegnandola poi direttamente nelle mani di Babbo Natale. Altro appuntamento con i mercatini di Natale a Brindisi sarà per dal 1° dicembre al 6 gennaio 2020: non mancheranno gli stand con prodotti tipici ed opere artigianali. I bambini, poi, potranno anche fermarsi presso i laboratori di Piazza della Vittoria.

Scopriamo gli altri mercatini di Natale nella provincia di Brindisi

Se da una parte a Brindisi ci si potrà divertire tra gli eventi di cui vi abbiamo appena parlato, dall’altra però ci saranno anche le province ad offrire manifestazioni in attesa dell’arrivo del Natale 2019. Qui di seguito vogliamo già segnalarvi quelle che dovrete appuntare in agenda!

LEGGI ANCHE  A Novoli la trentesima Sagra Te La Puccia

Fasano

A partire dal 1° dicembre fino al 7 gennaio 2020, difatti, il programma “Natale a Fasano” vi accompagnerà con diversi appuntamenti. L’amministrazione comunale di Fasano, difatti, ha organizzato diverse manifestazioni, spettacoli, mostre, esibizioni e quant’altro ancora. I mercatini di Natale saranno allestiti all’interno della struttura Borgo Egnazia di Savelletri di Fasano e vi resteranno fino al 6 gennaio 2020. Per la precisione i mercatini saranno visitabili il 30 novembre, 1, 7, 8, 21, 22, 24, 26, 28 e 29 dicembre 2019 e il 4, 5 e 6 gennaio 2020, dalle ore 17:30 alle 20:00, tranne di domenica che si potrà dalle 14:30 alle 19:00. Il costo d’ingresso è di 25 euro per gli adulti, 10 per i bambini sotto i 12 anni e gratuito sotto ai 3 anni, con degustazione di prodotti tipici inclusa nel prezzo.

Ostuni

Dal 23 novembre fino al 6 gennaio 2020 si svolgerà ad Ostuni “Luminoso Natale” con le splendide illuminazioni pugliesi installate da una nota azienda del loco. Non mancherà però anche “Il Grande Villaggio di Babbo Natale” in Viale Oronzo Quaranta con la casa di Babbo Natale e tanti stand enogastronomici dai quali sarà possibile provare qualche prodotto tipico locale. Presso la Villa Comunale, poi, vi sarà il “Parco delle Fiabe“, dove i bimbi potrano assistere a spettacoli e divertirsi nelle aree predisposte per loro.

LEGGI ANCHE  L'Epifania 2016 in Puglia: ecco dove trascorrerla

Manfredonia

La città di Manfredonia, invece, si prepara a festeggiare il prossimo Natale 2019 con “Un amore di Natale”, manifestazione che è stata presentata dall’AMA (Associazione Manfredonia Attiva pro Commercio & Turismo). Oltre alle classiche luci, quest’anno ci saranno anche tanti eventi di aggregazione e di solidarietà. Da segnalare vi sono il percorso con luminarie, il Villaggio di Babbo Natale, la lotteria natalizia ed alcuni eventi organizzati dalla Pro Loco. Gli eventi, partiti già sabato 23 novembre, andranno avanti fino a gennaio 2020, giornata in cui vi sarà proprio la lotteria (20 ? per un biglietto, in palio un buono viaggio d 500 ?, uno smartphone ed un anello del valore di 1500 ?)