tartaruga gigante fasano - Laterradipuglia.it

Si chiama Morlak ed è una dolcissima tartaruga gigante ospite dello Zoo Safari di Fasano. E per lei qualche giorno fa è stata organizzata una vera e propria festa. La giovane tartaruga (ebbene sì, avete sentito bene, è giovane), ha compiuto 80 anni. Vediamo cosa è accaduto.

Grande festa in occasione del World Turtle Day

Cade ogni anno il 23 di maggio il World Turtle Day e quel giorno presso lo Zoo Safari della cittadina salentina si è colta l’occasione per festeggiare la dolcissima e gigante Morlak per il suo ottantesimo compleanno. Ma pensate, Morlak, che appartiene alla specie delle tartarughe giganti Aldabra, è una ragazzina. Gli esperti stimano infatti che Morlak potrebbe arrivare fino a 200 anni.

Ad oggi Morkack pesa la bellezza di 250 kg. Il nome scientifico della sua specie è Aldabrachelys Gigantea. Un nome che da solo ci dà la misura dell’enorme stazza della tartaruga, e di quanto grande potrà diventare! Vi ricordiamo che potete vedere Morlack nella sala tropicale dello Zoo di Fasano.

Due parole sullo zoosafari di Fasano

Lo zoosafari si trova a Fasano in provincia di Brindisi, nell’alto Salento. Ospita innumerevoli specie di animali. Consta di una zona visitabile in autovettura, e di una zona pedonale dove vedere molte altre tipologie di animali divisi per specie, ospitati in strutture o aree dedicate. Non manca il delfinario, dove assistere allo spettacolo di meravigliosi animali marini.

LEGGI ANCHE  Il nuovo open space Lecce giovani

author avatar
Ilaria Scremin