La Puglia “sbarca” a New York in Times Square

Quando si parla di Puglia, non si può fare a meno di citarla in giro per il mondo ed anche grazie a delle azioni come queste, si consente di far conoscere il territorio agli occhi dei turisti. Infatti, in questi giorni, sugli schermi pubblicitari affissi in Times Square, a New York, è apparta la nostra amatissima terra. #WeAreInPuglia è lo spot che sarà trasmesso sino al 3 luglio nella piazza principale della città americana. In questa maniera, durante una passeggiata per il centro, gli americani potranno ammirare le bellezze della Puglia: pensate che in questa strada si registrano come passaggi di persone fino a 450 mila persone. Senz’altro è un modo intelligente per far conoscere una regione del sud Italia, ricca di bellezze naturali, ma anche tanta storia e gastronomia che Pugliapromozione ha voluto far conoscere anche oltreoceano tramite questo video promozionale.

Il video promozionale #WeAreInPuglia nella Grande Mela

Il video che trovate qui sopra è proprio quello che in questi giorni si può vedere passeggiando per la Grande Mela: come potete notare, vengono mostrate diverse area della regione, passando dai trulli di Alberobello sino a Castel Monte e le bellezze del Salento. L’agenzia della Regione che si occupa di turismo, quindi, ha cercato di realizzare un video promozionale che potesse in qualche modo far immergere i turisti americani in un mondo ricco di storia, cultura e tant’altro ancora. Pensate che negli ultimi quattro anni sono stati proprio gli Stati Uniti a far registrare un incremento di turisti provenienti d’Oltreoceano: in particolare si parla di un 87% di incremento con un 78% di presenze sul luogo.

LEGGI ANCHE  L'agroalimentare pugliese al SIAL di Montréal