Le più belle cantine da visitare in Puglia

Durante le tue vacanze in Puglia programma anche una visita presso una meravigliosa cantina dove assistere alle fasi di preparazione del vino e partecipare a una degustazione!
Puglia e turismo sono davvero sinonimi. Da sempre, infatti, la vocazione di questa incantevole regione è quella di accogliere e coccolare i suoi visitatori. E tu, cosa aspetti ad organizzare il tuo viaggio in Puglia? Ti aspettiamo, in ogni stagione!
Durante le tue vacanze in Puglia programma anche una visita presso una meravigliosa cantina dove assistere alle fasi di preparazione del vino e partecipare a una degustazione!
Vini del Salento: da oggi c’è una novità, una cantina vitivinicola locale ha chiesto ed ottenuto il permesso per affinare in ambiente subacqueo alcune bottiglie di vino per un tempo di circa un anno.
Torniamo ad Oria per scoprire un’altra faccia singolare, misteriosa e per certi versi raccapricciante di quest’angolo di Puglia, e andiamo a visitare insieme la cripta delle Mummie, un luogo poco visitato ma decisamente carico di suggestione.
Meduse in Salento: quali e quante sono? Per quale motivo bagnano i mari antistanti il Salento? Se ne andranno prima o poi? E che fare in caso di puntura? Rispondiamo a tutte le domande.
Trabucchi pugliesi: ecco dove trovarli e perchè sono così speciale. Se ne trovate uno convertito in ristorante, approfittatene subito: potrete assaggiare i piatti tipici pugliesi di pesce proprio sul mare!
Turismo in Puglia, è ora di ripartire. Mano al patentino vaccinale, sono molti i turisti con tanta voglia di Puglia e vacanza sotto il segno della sicurezza.
Un piccolo borgo medioevale popolato da 600 anime circa, con diversi piccoli grandi tesori a beneficio del turista curioso, amante della natura e della buona gastronomia. Scopriamoli assieme.
Nella Daunia si trova la Foresta Umbra – Patrimonio Unesco – all’interno della quale è possibile visitare la faggeta vetusta e la Riserva Di Falascone. Due polmoni verdi davvero incantevoli nel cuore della Puglia.
La Grotta dei Cervi è un luogo unico come pochi al mondo: oltre 3 mila pittogrammi del Neolitico che narrano la storia di come eravamo.
Cerchi qualcosa da fare in Puglia al di fuori dei “soliti” percorsi turistici? La cava di bauxite di Spinazzola è quel che fa per te, se ti trovi nelle Murge. Se sei in Salento, invece, vai alla cava di Otranto.
La Terra di Puglia mette la propria visibilità in ambito web a disposizione della ripartenza delle attività che operano nella nostra regione. Chiamaci!
Baia del Mulino d’acqua Otranto, il Salento più selvaggio è qui Si chiama Baia del Mulino d’acqua Otranto ed è una spiaggia davvero incantevole a due passi da Otranto, procedendo verso nord in direzione Laghi Alimini. Ma di che tipo di spiaggia del Salento si tratta? E come mai è meno nota di altre, sebbene […]
La città salentina di Nardò ha registrato un aumento del 30% per quanto riguarda il turismo in bassa e media stagione.
Federalberghi ha fatto sapere che l’afflusso di persone verso le grandi città pugliesi è migliorato.
La Russia sembra apprezzare molto il turismo in Puglia: infatti, è stato segnato un vero e proprio boom di turisti provenienti dalla Russa.