Faeto sui Monti Dauni, 3 motivi per cui è così speciale

Un piccolo borgo medioevale popolato da 600 anime circa, con diversi piccoli grandi tesori a beneficio del turista curioso, amante della natura e della buona gastronomia. Scopriamoli assieme.
Puglia e turismo sono davvero sinonimi. Da sempre, infatti, la vocazione di questa incantevole regione è quella di accogliere e coccolare i suoi visitatori. E tu, cosa aspetti ad organizzare il tuo viaggio in Puglia? Ti aspettiamo, in ogni stagione!
Un piccolo borgo medioevale popolato da 600 anime circa, con diversi piccoli grandi tesori a beneficio del turista curioso, amante della natura e della buona gastronomia. Scopriamoli assieme.
Nella Daunia si trova la Foresta Umbra – Patrimonio Unesco – all’interno della quale è possibile visitare la faggeta vetusta e la Riserva Di Falascone. Due polmoni verdi davvero incantevoli nel cuore della Puglia.
La Grotta dei Cervi è un luogo unico come pochi al mondo: oltre 3 mila pittogrammi del Neolitico che narrano la storia di come eravamo.
Cerchi qualcosa da fare in Puglia al di fuori dei “soliti” percorsi turistici? La cava di bauxite di Spinazzola è quel che fa per te, se ti trovi nelle Murge. Se sei in Salento, invece, vai alla cava di Otranto.
La Terra di Puglia mette la propria visibilità in ambito web a disposizione della ripartenza delle attività che operano nella nostra regione. Chiamaci!
Baia del Mulino d’acqua Otranto, il Salento più selvaggio è qui Si chiama Baia del Mulino d’acqua Otranto ed è una spiaggia davvero incantevole a due passi da Otranto, procedendo verso nord in direzione Laghi Alimini. Ma di che tipo di spiaggia del Salento si tratta? E come mai è meno nota di altre, sebbene […]
La città salentina di Nardò ha registrato un aumento del 30% per quanto riguarda il turismo in bassa e media stagione.
Federalberghi ha fatto sapere che l’afflusso di persone verso le grandi città pugliesi è migliorato.
La Russia sembra apprezzare molto il turismo in Puglia: infatti, è stato segnato un vero e proprio boom di turisti provenienti dalla Russa.
La Puglia ha ottenuto un riconoscimento da Travel Appeal, con un brand reputation superiore l’86%: scopriamo nel dettaglio che cosa significa.
La Puglia si trova a New York: grazia al video promozionale preparato dall’agenzia di turismo pugliese, le bellezze della regione sono sotto gli occhi degli americani in Times Square.
Sulla rivista americana Fortune è comparso un articolo in cui si parla della Puglia come nuova meta del turismo di lusso, grazie alle proposte eleganti e costose che vi si trovano in diverse zone della regione.
Le notizie di questi ultimi giorni hanno messo in cattiva luce la Puglia, parlando di calo di prenotazioni turistiche in Salento e Gallipoli: ma sarà davvero così?
Per la seconda tappa di BuyPuglia Tour 2019 è stato di nuovo confermata la presenza della Germania come primo paese che trascorre le proprie vacanze in Puglia.
Come ogni estate, puntualmente dopo le prime ondate di caldo, le meduse giungono sulle rive: e per alcuni bagnanti, la presenza di questi fastidiosi abitanti del mare risulterebbe tutt’altro che piacevole. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di scoprire se vi siano o meno rischi per la salute umana.