mag_header

Argomento lecce

E’ la capitale del barocco, ed è lei, Lecce. Non l’hai mai visitata? E’ ora di organizzarsi! Lecce è incantevole in ogni stagione ed i suoi monumenti storici sono pronti ad incantarti con le loro forme sinuose e con il colore ammaliante della pietra leccese. Ti aspettiamo a Lecce!

. . . .

Mercatini di Natale in Puglia, dove andare quest’anno

mercatini di Natale in Puglia - Laterradipuglia.it

Mercatini di Natale in Puglia, una carrellata dei più bei mercatini e villaggi di Babbo Natale della Puglia: dove trovare piste del ghiaccio, prodotti artigianali, artisti di strada, giochi gonfiabili, neve artificiale, trenini, dolciumi e molto altro.

. .

Spettacolo naturale nel Salento, è il momento della schiusa delle tartarughe

Gallipoli Tartarughe spiaggia

Madre natura riesce sempre a sorprendere e stupire anche l’uomo più disincantato: oggi è stata la volta delle tartarughe Caretta Caretta, che con un’eccezionale schiusa a due passi da Lecce, ci ricordano che madre natura è ancora più viva che mai.

. . . . . . .

I mestieri del Salento: pietra leccese, chiacchierino e dintorni

mestieri del Salento- ricami pugliesi merletti tombolo - La Terra di Puglia

Mestieri del Salento, chi li conosce? Abbiamo spesso citato la maestria dei contadini del Salento, degli artigiani abili a intrecciare il giunco o dei maestri ceramisti, esperti nel plasmare la terracotta praticamente ad occhi chiusi. Non possiamo oggi non menzionare gli esperti scalpellini, abili nel lavorare la pietra leccese. Conosciamo assieme i mestieri del Salento […]

.

Vocabolario pugliese: le parole da conoscere

vocabolario pugliese - Laterradipuglia.it

Alla scoperta del vocabolario pugliese e dei termini che ci possono essere utili durante una vacanza in Puglia, con particolare riferimento verso il lessico gastronomico dei sapori di Puglia, ma non solo.

.

Dolci natalizi pugliesi da regalare

dolci pugliesi da regalare a Natale - Laterradipuglia.it

Dolci natalizi pugliesi da regalare: acquistate un bel piatto da donare e riempitelo dei dolci della tradizione pugliese. Fatti da voi o anche acquistati in pasticceria! Ecco l’idea vincente per un Natale sotto il segno della dolcezza.