previsioni meteo in Puglia per ferragosto - Laterradipuglia.it

Previsioni meteo Puglia per ferragosto, cosa si prevede? Manca poco a Ferragosto, giorno clou del periodo estivo, che ci riporta con la memoria alle famose feriae augusti tanto care ai Romani. Una giornata festiva (anche se ai tempi di Ottaviano Augusto le feriae duravano tutto il mese e non solo un giorno!) che chi si trova in vacanza in Puglia desidera assolutamente trascorrere all’insegna del relax. Ma come saranno le previsioni meteo in Puglia per ferragosto? Cosa c’è da aspettarsi? Che tipo di giornata, soleggiata o meno? E da dove soffierà il vento? E’ un altro dettaglio che spesso interessa i nostri utenti, desiderosi di decidere quale tra le spiagge della Puglia scegliere proprio il base al vento. Vediamo subito di entrare nel merito di queste previsioni.

Previsioni meteo in Puglia per il weekend di ferragosto

Prima di entrare nel merito delle previsioni meteo in Puglia per ferragosto, vediamo in che condizioni arriveremo a ferragosto. Ovvero, cosa succederà nei due giorni precedenti. Il weekend di ferragosto in Puglia sarà piuttosto instabile.

Previsioni meteo sabato 13 agosto Puglia provincia per provincia

previsioni meteo del vento

Vediamo cosa succederà sabato 13. Se a Bari e Barletta il tempo sarà come di consueto caldo ed assolato, non possiamo dire lo stesso del resto della regione. Nelle province di Brindisi e Lecce il tempo sarà poco nuvoloso e non sempre stabile, ma non è detto che piova. Nel foggiano e nel tarantino invece c’è una probabilità di pioggia pari al 50%-70%. Tuttavia i venti saranno sempre deboli, provenienti da nord – nord/ovest.

LEGGI ANCHE  I dolci pugliesi più amati? Ve li sveliamo noi

Previsioni meteo domenica 14 in Puglia

Domenica 14 il maltempo interesserà la provincia di Bari, Brindisi e Lecce, con un buon 50% di probabilità di temporali e maltempo. Su Taranto vi sarà un tempo poco nuvoloso ma con alta probabilità per nulla piovoso. Tutto a posto, sole e caldo invece nel foggiano. Anche in questo caso i venti saranno moderati da nord – nord/ovest.

previsioni meteo in puglia per ferragosto

Previsioni meteo in Puglia per ferragosto (15 agosto)

Vediamo ora di conoscere le previsioni meteo in Puglia per ferragosto. Ebbene, dopo un weekend perturbato, la situazione tornerà alla normalità. Potete quindi programmare la vostra giornata di ferragosto al mare in Puglia in tutta tranquillità, recandovi dove meglio desiderate. I venti saranno deboli da nord o da nord/ovest e le temperature calde. Senza alcuna nuvola all’orizzonte!


author avatar
Ilaria Scremin