Argomento Barletta

. . .

A Barletta arriva il party Scambio di Stagione

A Barletta arriva il party Scambio di Stagione

Le mode vanno e vengono, e per rigenerare dei vestiti sono nati dei veri e propri swap party, come nel caso di Barletta, che ospita domenica 9 marzo l’appuntamento con Scambio di Stagione.

.

Parte Barletta The Beach on tour 2013

Parte Barletta The Beach on tour 2013

Gli amanti delle giornate trascorse al mare saranno felici di sapere che a partire dal 23 luglio e per tutto il mese di agosto, l’iniziativa Barletta The beach on tour, offrirà diverse serate ad ingresso gratuito presso diversi lidi.

.

Festival in Puglia, Almadetango al quinto anno

A Barletta tra il 30 giugno e il 3 luglio si terrà uno dei più bei festival in Puglia, vale a dire, l’Almadetango un appuntamento per gli appassionati del famoso ballo argentino.

.

Puglia in movimento lento

Puglia in movimento lento è un progetto nato per la valorizzazione della cultura dell’accoglienza, attraverso la diffusione di una nuova concezione di turismo, non più mordi e fuggi, ma lenta e profonda, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

promuovere un concetto di turismo

.

Disastro nucleare in Giappone: aiuti dalla Puglia

In mezzo a tanta distruzione il pericolo nucleare in Giappone trova un pò di conforto nel sostegno di una Onlus di Barletta, pronta ad accogliere i bimbi giapponesi esposti alle terribili radiazioni della centrale di Fukushima.

.

Visitare il Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Se la natura vi appassiona, al punto che vi piace trascorrere il tempo immersi tra animali e vegetazione, non potete fare a meno di visitare il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, situato in Puglia e, più precisamente, tra le province di Bari e Barletta-Andria-Trani. Si tratta di un’interessante occasione per scoprire l’adattamento di alcune specie ad habitat estranei, conoscendo attraverso gli itinerari proposti i segreti di questa riserva naturale.

.

Barlettaperte

Durante questa settimana non dimenticate di fare un salto a Barletta per Barlettaperte, iniziativa di promozione culturale che prevede l’accesso gratuito dei residenti a tutti i monumenti della città. Partita sabato 11 settembre, Barlettaperte promossa e curata dall’amministrazione comunale si concluderà sabato 27 novembre, ed ha ottenuto risultati in termini di successo e richiamo di […]

.

Calici nel borgo antico

Se capitate nei pressi di Bisceglie il 19 e il 20 novembre 2010 fate un salto nel centro storico, dove vi aspetta “Calici nel borgo antico”, iniziativa enogastronomica dai sapori autunnali, che invita a conoscere i vini delle moltissime cantine pugliesi coinvolte, accompagnati da assaggi di prodotti appartenenti alla tradizione culinaria pugliese.