Conta alla rovescia per i mercatini di Natale in Puglia: si parte da Andria

Il conto alla rovescia per il Natale 2019 ormai si è avviato ed a tal proposito, abbiamo deciso di parlare dei mercatini di Natale e di tutti quegli eventi che girano intorno a questa festività. Oggi ci troviamo nell’area BAT e vi segnaleremo alcune delle giornate già in programma ad Andria, così da potervi partecipare prossimamente. Se vi trovate per Andria, il primo appuntamento con i mercatini di Natale vi è stato questo week end: infatti, dal 23 novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020 sarà possibile prendere parte all’evento “La Casa di Babbo Natale e i suoi Elfi“. La manifestazione ha già riscontrato un buon successo questo scorso sabato: numerosi cittadini (e non) si sono recati presso la Villa Storica di Via Brindisi 28 per assistere all’accensione delle illuminazioni nel giardino, con 11 casette di legno in stile tirolese. Non è mancata neppure l’area della posta di Babbo Natale e diverse camere con tanti elfi pronti ad accogliere gli ospiti. Ad ogni modo, l’evento sarà aperto da lunedì a sabato, dalle 17:00 alle 22:30, mentre di domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:30.

Maggiori dettagli per i mercatini di Natale a Barletta e Trani

Dopo aver parlato degli emozionanti eventi organizzati per la città di Andria, non possiamo certamente fare a meno di passare alle altre due città BAT.

Trani

Anche il calendario di Trani sarà decisamente ricco per chi trascorrerà il periodo pre-festivo in città, in attesa del Natale: a partire da domenica 2 dicembre fino a domenica 6 gennaio 2020 vi sarà in Piazza Teatro l’appuntamento con Trani on Ice. Infatti, i mercatini di Natale ed una pista di pattinaggio su ghiaccio vi faranno compagnia da lunedì a venerdì dalle ore 16:30 alle 23:00, mentre nei giorni festivi e prefestivi dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 24:00. Dal 22 dicembre al 6 gennaio 2020, invece, l’appuntamento si sposta delle ore 9:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 24:00. Naturalmente, questa non è l’unica manifestazione in programma: ad esempio, da venerdì 7 dicembre a domenica 6 gennaio vi sarà uno spettacolo luminoso sul campanile della chiesa di San Rocco, in pizza della Repubblica e in Piazza Gradenigo. Per chi, invece, apprezza i presepi segnaliamo al Polo Museale la mostra di Presepi dal mondo, con una ricca selezione di opere presepiali provenienti da ogni parte del mondo. In tal caso, l’evento parte da sabato 8 dicembre a domenica 6 gennaio! Il presepe artistico monumentale, invece, sarà presente in pizza libertà e si potrà visitare dal 22 dicembre al 6 gennaio 2020.

Barletta

Anche qui a Barletta non mancheranno i momenti di divertimento aspettando il Natale 2019: infatti, a partire dalla prima settimana di dicembre sino al 6 gennaio 2020 saranno previsti eventi, concerti e spettacoli per intrattenere i cittadini ed i visitatori. Per il mese di dicembre ci sarà nuovamente l’appuntamento, a Piazza Castello, con la mostra del mercato dell’artigianato del collezionismo e modernariato, manifestazione fissata per la prima domenica del mese.