La leggenda della Torre del Serpente, Otranto

La Torre del Serpente si erge a sud di Otranto, ha una storia misteriosa e nasconde persino una leggenda. E se vi trovate lì vicino durante le notti estive..
Otranto è un’incantevole località di mare ricca di storia, arte, cultura e ottima gastronomia. Il suggestivo castello aragonese che si protende sul mare, un intricato dedalo di viuzze rese vivaci da colorati negozietti di prodotti locali e souvenir, i localini sul mare dove, specie d’estate, la festa sembra non finire mai…..Otranto è questo e molto altro!
La Torre del Serpente si erge a sud di Otranto, ha una storia misteriosa e nasconde persino una leggenda. E se vi trovate lì vicino durante le notti estive..
Sapevi che la Natività più antica di Puglia è stata realizzata in pietra leccese? E che il leggendario cavaliere senza testa è esistito davvero? Per saperne di più dobbiamo raccontarti chi era Nuzzo Barba.
Dal Mosaico sino alla Cripta, passando per le teche con i teschi degli 800 martiri, la Cattedrale di Otranto ha tanto da mostrare e da raccontare. Tappa imperdibile per la tua vacanza in Puglia.
Voglia di tuffi pazzi in Salento? Vi consigliamo 4 (anzi 5) posti dove fare i vostri tuffi indimenticabili nel blu.
Quali sono le 3 mete più costose della Puglia dove affittare una casa vacanza? Scopriamole insieme.
Oggi vi vogliamo parlare di una sensazione scoperta fatta dal videomaker Roberto Leone: con un suo drone, infatti, è riuscito a individuare una piscina naturale nei pressi di Otranto.
Vacanze in Puglia 2018: quali saranno le mete più gettonate, e perchè?
Dove andare e cosa fare oggi 13 agosto 2017 in Salento, tante idee per il giorno e tante fiere e sagre per la sera.
Dal mese di giugno è possibile raggiungere dalla città di Otranto la Grecia: la compagnia Liberty Lines, difatti, vi poterà a Corfù e Paxos in 2-3 ore.
Sono ben 11 le bandiere blu attribuite ad altrettante località in Puglia: vi sveliamo quali!
Un’aria fresca e settembrina sta lambendo le coste pugliesi in queste ore, dando forse un dispiacere dei turisti che si aspettavano clima tropicale ed acque placide, ma sicuramente rallegrando pugliesi e salentini che, dopo tanti giorni all’insegna delle temperature altissime, stanno finalmente tirando un sospiro di sollievo e stanno riposando meglio la notte. Il motivo di questa […]
Otranto, terra di storia e di sapori pugliesi Cari amici della Puglia, chiudiamo questa settimana con un nuovo appuntamento dedicato a tutti coloro i quali vogliano vivere un piacevole (e lungo) weekend di Ferragosto in giro per la nostra regione: oggi, con il nostro tour virtuale delle località più belle della nostra terra, ci fermiamo […]
Non poteva esserci una location migliore di Otranto per ospitare un evento magico come “Suoni e Sapori del Salento”, in calendario tra oggi e domani in questa splendida perla pugliese.
Otranto si appresta ad ospitare, nel week-end tra il 13 e il 14 giugno, la terza edizione del Trofeo degli 800 Martiri, che quest’anno prevede una regata tra la cittadina e Brindisi.
Ad Otranto, presso le Pinete di Serre degli Alimini, secondo alcune indiscrezioni potrebbero avvenire dei tagli di parecchi pini: nonostante il vincolo ambientale, nel corso delle prossime settimane potrebbe accadere l’irreparabile…