Le ostie piene di Monte Sant’Angelo: curiosità e ricetta

Le ostie piene di Monte Sant’Angelo, un dolce tipico del Gargano, semplicissimo e al tempo stesso golosissimo, da provare a preparare anche in casa.
Il Gargano è un incantevole lembo di terra proteso sul mare, con un clima irresistibile, un meraviglioso sole caldo tutti i giorni l’anno, paesaggi mozzafiato ed una gastronomia top.
Le ostie piene di Monte Sant’Angelo, un dolce tipico del Gargano, semplicissimo e al tempo stesso golosissimo, da provare a preparare anche in casa.
Presepe di sagome, antiche e pregiate sculture antiche che rivivono a San Marco in Lamis Il presepe di sagome di San Marco in Lamis è una proposta natalizia di sicuro interesse che ci porta a rinsaldare il legame con il territorio ed a ricordare da dove veniamo. Quella delle sagome non è difatti un’invenzione moderna […]
Gita in Puglia sul Gargano, La Terra di Puglia vi propone una bella gita da fare in un giorno o in un fine settimana sul Gargano, toccando tutte le località più famose tra natura, spiritualità, mare e gastronomia.
Desideri trascorrere un’indimenticabile giornata di ferragosto sul Gargano? E allora ecco a te 10 proposte interessanti e diverse dal solito per un ferragosto che amerai ricordare anche una volta rientrato a casa.
Una linea sacra immaginaria unisce 7 santuari dall’Irlanda sino ad Israele. Tutti dedicati a San Michele Arcangelo, sono luoghi di devozione ancor oggi molto visitati. Uno di essi è in Puglia.
Trabucchi pugliesi: ecco dove trovarli e perchè sono così speciale. Se ne trovate uno convertito in ristorante, approfittatene subito: potrete assaggiare i piatti tipici pugliesi di pesce proprio sul mare!
Salumi tipici pugliesi: scopriamo assieme 5 eccellenze da provare, quali sono i loro piccoli grandi segreti e perchè sono così buone. Buona lettura!
Monte Sant’Angelo è un piccolo paese sul promontorio del Gargano che promette tanto al visitatore: storia, cultura, spiritualità e buona cucina. Da non perdere.
L’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche di Roma ha menzionato tra le 35 imprese turistiche all’avanguardia anche il porto di Rodi Garganico, che si è distinto su un totale di oltre 6 mila imprese turistiche regionali.
Per la seconda tappa di BuyPuglia Tour 2019 è stato di nuovo confermata la presenza della Germania come primo paese che trascorre le proprie vacanze in Puglia.
Dove gustare e come acquistare i prodotti tipici del Gargano State organizzando delle ferie in Puglia e vorreste sapere che cosa mangiare nel Gargano, perché volete assaporare i prodotti tipici dello Sperone d’Italia?Allora tra i piatti di pesce o i dolci tipici di Vieste e le specialità da forno di Monte Sant’Angelo, non dimenticatevi di […]
Nulla è piacevole quanto delle ferie trascorse a scoprire una nuova realtà: e se sapete ancora che cosa mangiare durante le ferie sul Gargano, ricordatevi di leggere il nostro articolo di oggi, dove troverete alcuni preziosi consigli per gustare bontà uniche.
Una vacanza in Puglia è un’occasione unica per scoprire tutte le specialità tipiche di questa terra: ecco, quindi, quali sono i prodotti tipici del Gargano che dovreste portare con voi dopo aver trascorso le ferie in quest’angolo di Puglia.
Ogni angolo della Puglia vi può stupire grazie alla varietà di materie prime e di ricette tipiche particolarmente ricche di profumi e sapori: nel caso dello Sperone d’Italia, vi suggeriamo di degustare questi cinque prodotti tipici del Gargano, perfetti per comprendere l’unicità di questo territorio pugliese.
Anche Max Gazzè, durante l’ultima edizione del festival di Sanremo, ha voluto rendere omaggio ad un simbolo del Gargano: stiamo parlando della leggenda di Pizzomunno e Cristalda, location incantevole in quel di Vieste.