Ad Alberobello l’evento balla con Radio Puglia Christmas Show

Ad Alberobello l’evento balla con Radio Puglia Christmas Show

Balla con Radio Puglia Christmas Show: la festa arriva ad Alberobello Non vedete l’ora di trascorrere un po’ di tempo all’insegna del relax, pregustando l’arrivo di questo – ormai – imminente Natale 2018? Allora dovreste subito prendere nota dell’appuntamento “Balla con Radio Puglia…Christmas Show” in quel di Alberobello, dove, nella serata di venerdì 21 dicembre […]

In Puglia turismo da primati e l’Europa investe

In Puglia turismo da primati e l’Europa investe

Il successo nazionale della Puglia porta nuova vitalità, grazie alla collaborazione con la Regione Puglia dal 24 al 27 settembre la community di cantastorie del mare e delle coste d’Italia, approda nella nostra Regione.

Il Rotary Club della Puglia: niente imu per i trulli

Il Rotary Club della Puglia: niente imu per i trulli

Qual è il trattamento da riservare in particolar modo agli edifici storici? È giusto escluderli dal pagamento dell’Imu? Secondo il Rotary club della Puglia, i trulli andrebbero esentati dal pagamento di questa tassa.

Alberobello e i suoi trulli: meraviglie di Puglia

Alberobello e i suoi trulli: meraviglie di Puglia

Alberobello è nota in tutto il mondo per i suoi caratteristici trulli, costruzioni in pietra con tetto a forma di cono. La città antica costruita interamente a trullo è divisa in due zone monumentali: Rione Monti e Rione Aja Piccola. Nel 1996 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Prima di tutto l’uomo, di Elio Scarciglia

Giovedì 21 aprile 2011 ore 18.30 c/o Casa del Popolo di Ponziana Via Ponziana, 14 Trieste l’Associazione “Tina Modotti” presenta in prima nazionale Prima di tutto l’uomo regia di Elio Scarciglia. Una carrellata di fatti e misfatti del secolo scorso che parte dalla Casa Rossa di Alberobello e approda alla Risiera di San Sabba di Trieste. Un lungo viaggio per risvegliare la memoria e le nostre coscienze.

Settimana Santa: I luoghi della passione 1

Anche in Puglia per la Settimana Santa si celebra, in diverse città, questo evento di fede correlato agli ultimi giorni di Gesù. Per quest’anno, grazie alla Regione Puglia, Aeroporti di Puglia, la Camera di Commercio di Bari, l’Associazione Culturale Opera e con diverse province, è stata organizzata l’iniziativa “Settimana Santa in Puglia: I luoghi della passione.”

Torna in Italia Patti Smith

Ritorna in Italia la poetessa e cantante rock Patti Smith. La cantante, considerata una tra le più grandi icone el rock statunitense, approderà ad Alberobello (BA) nell’ambito di “Primitivo”, l’evento dedicato ai nuovi suoni ed ai grandi artisti internazionali. La Smith terrà un concerto in versione acustica presentandosi in una versione inusuale, ovvero con un […]