Tre località da sogno in Valle d’Itria: il paradiso è qui

Tre meravigliose località della valle d’Itria, eleganti e rustiche al contempo, dove passeggiare sentendosi immersi in una vera e propria cartolina.
Bellissima valle, centrale a tre province e tre importanti località della Puglia, che include Locorotondo provincia di Bari, Martina Franca provincia di Taranto e Cisternino provincia di Brindisi. In questa zona potete vedere tutto il meglio che la Puglia può offrire, dalle belle masserie, ai muretti a secco, ai trulli, alla campagna fatta di terra rossa.
Tre meravigliose località della valle d’Itria, eleganti e rustiche al contempo, dove passeggiare sentendosi immersi in una vera e propria cartolina.
Masserie in Puglia, quali sono le più belle? Quante tipologie ne esistono? Quante sono le masserie pugliesi? Cosa vuol dire masseria e cosa massaro? A voi tante curiosità.
La Puglia è una regione molto lunga e molto vasta: offre al suo interno una miriade di tipologie di accoglienza e di paesaggio differenti. Storia, cultura, mare, ospitalità variano a seconda della provincia o dell’area in cui ti trovi. Una cartina può sempre far comodo.
Quali sono le migliori località da visitare in Puglia? Ve ne sveliamo alcune, cosicchè possiate organizzare la vostra vacanza in Puglia pianificando il vostro itinerario già da casa.
Il significato del pumo pugliese: prima di regalare un pumo pugliese, accertati del suo significato, cosicché quando lo donerai, saprai anche motivare la scelta del tuo omaggio.
Salumi tipici pugliesi: scopriamo assieme 5 eccellenze da provare, quali sono i loro piccoli grandi segreti e perchè sono così buone. Buona lettura!
Secondo la leggenda, presso la Specchia dei Mori, tra Calimera e Martano, vi sarebbe una preziosa e simbolica archiatura, ancora oggi custodita da Satana in persona. Scopriamo qualcosa di più sul tema.
Una curiosità sui famosissimi trulli, piccoli edifici rurali che non smettono di lasciare il turista a bocca aperta sin dal tardo Medioevo.
La festa di San Giuseppe è molto sentita in Puglia: non sono pochi i paesi che accendono falò per l’occasione, mentre in tutte le case si preparano le tipiche zeppole.
Per vivere una vacanza indimenticabile e rilassante in Italia, potete scegliere la nostra splendida regione: oggi vi suggeriamo, infatti, come potete arrivare in Puglia partendo dalla Sicilia.
Dal 14 luglio sino al 4 agosto andrà in scena a Martina Franca l’appuntamento con il Festival della Valle d’Itria: scopriamo nel dettaglio che cosa ci aspetta!
A Fine Agosto l’aeroporto di Bari darà spazio ad un boeing 747 dagli USA: l’aereo trasporterà ben 350 invitati di un matrimonio che si terrà in Puglia.
Torniamo a parlare di Martina Franca, località emblematica della Valle d’Itria, per ricordarvi che fino al 27 novembre la cittadina sarà un punto d’incontro tra tradizione gastronomica e voglia di Natale…
Uno degli angoli più suggestivi di tutta la Puglia, è sicuramente la splendida Valle d’Itria: per offrire un punto di vista ancor più bello, questo week-end è stata inaugurata una nuova ciclovia che affianca l’Acquedotto pugliese.
La Puglia si conferma una regione vincente per quanto riguarda il turismo: l’ambito riconoscimento Gala spa award, un premio internazionale, è infatti stato assegnato al resort Borgo Egnazia della Valle d’Itria.