Piccola curiosità sui trulli (che forse non conoscevi)

Una curiosità sui famosissimi trulli, piccoli edifici rurali che non smettono di lasciare il turista a bocca aperta sin dal tardo Medioevo.
Bellissima valle, centrale a tre province e tre importanti località della Puglia, che include Locorotondo provincia di Bari, Martina Franca provincia di Taranto e Cisternino provincia di Brindisi. In questa zona potete vedere tutto il meglio che la Puglia può offrire, dalle belle masserie, ai muretti a secco, ai trulli, alla campagna fatta di terra rossa.
Una curiosità sui famosissimi trulli, piccoli edifici rurali che non smettono di lasciare il turista a bocca aperta sin dal tardo Medioevo.
La festa di San Giuseppe è molto sentita in Puglia: non sono pochi i paesi che accendono falò per l’occasione, mentre in tutte le case si preparano le tipiche zeppole.
Per vivere una vacanza indimenticabile e rilassante in Italia, potete scegliere la nostra splendida regione: oggi vi suggeriamo, infatti, come potete arrivare in Puglia partendo dalla Sicilia.
Dal 14 luglio sino al 4 agosto andrà in scena a Martina Franca l’appuntamento con il Festival della Valle d’Itria: scopriamo nel dettaglio che cosa ci aspetta!
A Fine Agosto l’aeroporto di Bari darà spazio ad un boeing 747 dagli USA: l’aereo trasporterà ben 350 invitati di un matrimonio che si terrà in Puglia.
Torniamo a parlare di Martina Franca, località emblematica della Valle d’Itria, per ricordarvi che fino al 27 novembre la cittadina sarà un punto d’incontro tra tradizione gastronomica e voglia di Natale…
Uno degli angoli più suggestivi di tutta la Puglia, è sicuramente la splendida Valle d’Itria: per offrire un punto di vista ancor più bello, questo week-end è stata inaugurata una nuova ciclovia che affianca l’Acquedotto pugliese.
La Puglia si conferma una regione vincente per quanto riguarda il turismo: l’ambito riconoscimento Gala spa award, un premio internazionale, è infatti stato assegnato al resort Borgo Egnazia della Valle d’Itria.